venerdì 07 febbraio 2025 11:44
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 25 febbraio 2014, 14:52

Prima D: la Val d'Aveto sbaglia il quinto rigore, ma ritrova la vetta

Gli Yeti vincono in casa del Cinque Terre. Perego:"Gara non facile, la squadra ha giocato un buon incontro. Bravi i giocatori e bravo pure io".

Corrado Neirotti ha segnato il secondo gol.

Corrado Neirotti ha segnato il secondo gol.

Di nuovo primi, seppur in coabitazione con altre due squadre. La Val d'Aveto resta nel gruppone di testa del girone D di Prima categoria e torna ad occupare il primo posto.

La classifica presenta sei squadre racchiuse in due punti, troppo presto per fare delle previsioni. Ma la cosa più importante è che la Val d'Aveto c'è anche se domenica in casa del Cinque terre ha fallito il quinto rigore. Stavolta è toccato a Pasticcio sbagliare dagli undici metri e non interrompere quella che sembra una vera e propria maledizione.

Per fortuna, comunque, la squadra all'inizio del secondo tempo ha trovato il gol che ha fatto a prendere all'incontro la piega sperata. <Sono stato bravo – dice, con un sorriso, il tecnico Massimo Perego -. Brava la squadra: non era una gara facile al di là di quello che si può pensare guardando la classifica. Sapevamo che avremmo faticato e che dovevamo stare molto attenti. Ci siamo riusciti, va bene così”.

Sulla classifica Perego ha poco da dire, se non ribadire i concetto già espressi:” Siamo in corsa sei, una va su diretta, altre quattro ai playoff – dice -. Il nostro obiettivo è vincere o, in alternativa, andare ai playoff”.

Tra le altre note positive dell'ultima giornata, il progressivo inserimento dell'ultimo acquisto Campinoti.

Indietro

Visualizza la versione standard ›