Il Santa Maria resta ancora a secco. Anche sul campo del Canaletto la squadra di Oggiano non è riuscita a segnare e a tornare alla vittoria. Anzi, in casa della formazione spezzina è arrivata una sconfitta nel finale. “L'ennesima sconfitta nel finale – dice il tecnico Alessandro Oggiano -. Purtroppo ci stiamo facendo l'abitudine. Troppe volte è accaduto quello che abbiamo visto domenica. Noi giochiamo, facciamo anche abbastanza bene e poi nel finale prendi un gol che ti castiga”.
Il cammino del Santa Maria è a dir poco curioso. Molto bene fino a novembre, poi un crollo verticale. A leggere da fuori i risultati il Santa Maria sembrerebbe una di quelle squadre che vanno in crisi perchè, per problemi societari, lasciano liberi i migliori giocatori. Invece non è così. “Nè da giocatore né da allenatore mi è mai capitata una cosa simile – racconta Oggiano -. Mi sembra incredibile che le cose vadano sempre alla stessa maniera. Anche per la legge dei grandi numeri un episodio fortunato prima o dopo ti deve capitare. Invece a noi sembra girare sempre alla stessa maniera. Peccato, perchè domenica ho visto anche un buon atteggiamento. Non abbiamo fatto sfracelli, ma abbiamo avuto pià occasioni del Canaletto. Alla fine, però, è finita come tutti sappiamo”.
I arrivo ora c'è il derby con il Camogli Avegno, ultimo, ma che sta rimontando velocemente. “Una gara che dirà molto sul nostro campionato – chiude Oggiano -. Dobbiamo fare risultato e, quindi, non dobbiamo abbatterci. Ma a questo punto confido anche in qualche episodio favorevole”.