Di nuovo primi, seppur in coabitazione con altre due squadre. La Val d'Aveto resta nel gruppone di testa del girone D di Prima categoria e torna ad occupare il primo posto.
La classifica presenta sei squadre racchiuse in due punti, troppo presto per fare delle previsioni. Ma la cosa più importante è che la Val d'Aveto c'è anche se domenica in casa del Cinque terre ha fallito il quinto rigore. Stavolta è toccato a Pasticcio sbagliare dagli undici metri e non interrompere quella che sembra una vera e propria maledizione.
Per fortuna, comunque, la squadra all'inizio del secondo tempo ha trovato il gol che ha fatto a prendere all'incontro la piega sperata. <Sono stato bravo – dice, con un sorriso, il tecnico Massimo Perego -. Brava la squadra: non era una gara facile al di là di quello che si può pensare guardando la classifica. Sapevamo che avremmo faticato e che dovevamo stare molto attenti. Ci siamo riusciti, va bene così”.
Sulla classifica Perego ha poco da dire, se non ribadire i concetto già espressi:” Siamo in corsa sei, una va su diretta, altre quattro ai playoff – dice -. Il nostro obiettivo è vincere o, in alternativa, andare ai playoff”.
Tra le altre note positive dell'ultima giornata, il progressivo inserimento dell'ultimo acquisto Campinoti.