PAOLO DONADONI (candidato Sindaco):
“Dopo tre volti nuovi, e giovani, ecco una persona alla sua seconda esperienza politica: Giuseppe “Pinuccio” Fois. Con la sua storica conoscenza della realtà cittadina (luoghi e persone), rappresenterà uno stabile punto di riferimento per qualunque esigenza e segnalazione. Si tratta, come ha dimostrato in questi ultimi anni con il suo assessorato, di una persona connotata dalla sensibilità che serve per capire e condividere i problemi degli altri, e dalla capacità operativa di intervenire tempestivamente per risolverli. Sono felice che entri in squadra con noi, perché di Pinuccio apprezzo la sincerità, la schiettezza e la totale disponibilità.”
GIUSEPPE “PINUCCIO” FOIS (candidato Consigliere):
“In un primo momento ero deciso a non candidarmi per la seconda volta e appendere le scarpe al chiodo, data l’età. Poi Paolo Donadoni mi ha voluto incontrare e mi ha illustrato la linea programmatica che intende seguire. A quel punto ho capito che avrei potuto offrire ancora il mio contributo, proseguendo nell’attività che ho svolto in questi anni, a contatto con la città e i cittadini.
Ho accettato di entrare nella squadra di Paolo perché non potevo dire no ad un giovane di provate capacità, desideroso di mettersi al servizio della nostra comunità. L’esperienza sviluppata in questo quinquennio è la ragione che ha indotto il gruppo dei giovani che Paolo guida a chiedermi la partecipazione, ed io sono stato e sono ben contento di poter rispondere loro favorevolmente. Spero che l’entusiasmo con cui ho espletato il mandato di consigliere prima e di assessore poi, rinunciando anche all’indennità di ruolo, sia stato apprezzato dai cittadini”