Le Primarie civiche Santa 2014 sono un’occasione storica per la nostra città dove un cittadino può mettersi a disposizione di un gruppo di persone per dare a Santa Margherita Ligure la svolta che da anni si attende. Metto a disposizione con gioia la mie energie e le mie idee al servizio del gruppo di Santa Bene Comune con il quale condivido percorsi e obbiettivi sin dalla sua costituzione.So che è un atto di coraggio al limite della temerarietà ma i tempi richiedono audacia e generosità.
Da qui la mia intenzione di confrontarmi con gli amici di Santa Bene Comune e soprattutto con i cittadini sammargheritesi che per la prima volta potranno decidere chi sarà il loro candidato sindaco.La città attraversa un periodo di grave crisi strutturale e merita di essere amministrata non solo con metodi nuovi ma anche con un forte ricambio di classe dirigente. Gli amici di Santa Bene Comune e i cittadini che vorranno sostenerci avranno la possibilità di farlo avendo di fronte idee e persone che ne incarnano appieno lo spirito.
Le Primarie che mi accingo ad affrontare sono lo strumento giusto per rispondere alla voglia di partecipazione della città nella selezione di chi dovrà governarla.Sono consapevole dell’impegno al quale sarò chiamato a corrispondere. Con l’aiuto di tutti, non mi mancheranno né la volontà, né le idee per dare la svolta al futuro di Santa Margherita Ligure.
Note biografiche: Andrea Barbieri, 39 anni, Ingegnere Navale. Titolare di società ingegneria che si occupa di energia rinnovabile e gestione corretta del ciclo dei rifiuti.Prima atleta e oggi dirigente della Soc. Canottieri Argus 1910.Interessi culturali: Musica, Lettura e Cucina.