Nella splendida cornice del parco di Arenzano si è conclusa la seconda e ultima prova del campionato regionale di corsa campestre per le categorie giovanili.
Nella categoria Ragazzi (anni 2001-2002) il titolo di campione ligure è andato alla squadra dell’Atletica Entella Running, rappresentata da Federico Petroni, Emerson Minetti, Francesco Romaggi e Alessio Chisari, che con ottime prestazioni individuali hanno bissato il successo di quindici giorni prima, ottenuto nel “gelo” dell’Altopiano delle Manie.
Il successo viene a suggellare una stagione (la prima di attività agonistica della neonata società presieduta da Andrea Raggio) di impegno costante dei ragazzi, che prima di essere giovani atleti sono anche un gruppo di amici che condividono i veri valori dello sport e dell’amicizia.
E la forza del gruppo ha fatto superare a questi ragazzi anche le difficoltà legate agli allenamenti in una struttura non idonea, unico neo che dà ancor più valore al titolo regionale appena conquistato e al costante lavoro degli allenatori.
La sperenza è quella che i continui successi dei giovani atleti costituiscano il giusto viatico all’avvio della ricerca di soluzioni pratiche per la realizzazione di un impianto adeguato che possa finalizzare gli sforzi di un movimento in forte crescita nel comprensorio.