Nella vasca della piscina genovese del Lago Figoi sono andate in scena le finali dei campionati regionali Assoluti di nuoto. Di seguito i risultati ottenuti dalle squadre agonistiche in forza alle società del Levante.
On Sport Sestri Levante. Davide Marchese raccoglie l’eredità lasciata da Jacopo Calevo, campione lo scorso anno, sempre con i colori della On Sport Sestri Levante, e conferma i titoli liguri Assoluti dei 50 stile libero in 23’’58 e dei 100 stile libero in 51’’82 e vi aggiunge il titolo dei 50 farfalla in 25’’83, distanza in cui Calevo, che quest’anno ha cessato l’attività agonistica per laurearsi a pieni voti, si era piazzato terzo.
Per Marchese inoltre medaglia d’argento alle spalle dell’azzurro Pavone nei 100 farfalla in 55’’92, tutti tempi validi per l’ammissione ai campionati nazionali giovanili di fine marzo. Per la squadra allenata da Matteo Gazzolo in evidenza anche Irene Chiari si è classificata quinta nei 50 stile libero e nei 100 stile libero. Per Samuele Olbario invece tre piazzamenti: quarto nei 100 misti, settimo nei 100 farfalla e ottavo nei 50 farfalla.
Lavagna ’90. Alberto Razzetti ha vinto la gara dei 200 misti e si è piazzato secondo nei 100 misti, gara in cui ha stabilito il nuovo record regionale sulla distanza per la categoria Ragazzi (leva 1999) con il tempo di 59’’51. Alice Tantalo ha chiuso seconda nei 100 stile libero e nei 100 farfalla e terza nei 50 stile libero e nei 50 farfalla.
Chiara Cuneo si è classificata terza nei 200 rana. Per la squadra lavagnese allenata da Marco Ardito hanno inoltre partecipato Noemi Marchetti, Sara Di Vanna, Costanza Negrello, Laura Adorni, Rebecca Vadalà, Matilde Volponi, Martina Cesaris e Gaia Gazzolo.
Rapallo Nuoto. Andrea Bendinelli si è piazzato secondo nei 200 rana e nei 400 misti e terzo nei 200 misti, Corrado Godani ha chiuso al secondo posto i 200 farfalla e al terzo i 50 farfalla.
Per il team gialloblù allenato da Angelo Agiollieri in finale hanno gareggiato anche Giulia Berruti, Arianna Simeone, Beatrice Viacava, Nicolò Arecco e Sofia Lacamera. Indisponibili per via dell’influenza Simone Cotto e Marco Lopedote.