ATTUALITA' | lunedì 25 novembre 2024 12:29

ATTUALITA' | 17 febbraio 2014, 15:09

Il secondo nome della lista che, a Santa Margherita, fa capo al candidato sindaco Paolo Donadoni

E' Valerio Costa, 33 anni, nato a Santa Margherita Ligure, dove vive con la sua famiglia, laureato in Economia e Commercio all'Università di Genova, svolge attività di Consulente del Lavoro presso lo Studio Associato Costa

Paolo Donadoni e, a destra, Valerio Costa

Paolo Donadoni e, a destra, Valerio Costa

PAOLO DONADONI (candidato Sindaco):

“Nel formare la lista ho scelto persone competenti ma anche moderate, cordiali, con cui sia facile relazionarsi. Persone che sanno affrontare la vita col sorriso di chi, di fronte a un problema, sa individuare una soluzione concreta. Persone come Valerio Costa, il secondo componente della squadra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. 33 anni, nato a Santa Margherita Ligure, dove vive con la sua famiglia, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Genova, svolge attività di Consulente del lavoro presso lo Studio Associato Costa. Valerio non è solo un giovane professionista già apprezzato per le sue competenze in materia tributaria, amministrativa e di diritto del lavoro, ma anche un ragazzo conosciuto per la sua lunga militanza nelle squadre di calcio locali. Lo ringrazio per aver aderito a questo progetto e per la passione che saprà profondere al servizio della città.”

VALERIO COSTA (candidato Consigliere):

“Ho scelto di far parte della squadra di Paolo per la stima che ci lega, per i valori e le idee che condividiamo: lealtà, concretezza, impegno. Ho riflettuto parecchio, considerando sia le responsabilità istituzionali e morali del ruolo da ricoprire, sia le implicazioni familiari. A tal proposito ringrazio mio padre, per l'altruismo dimostrato con la sua scelta di non candidarsi e per l'incoraggiamento che ho ricevuto, ma prima di tutto per avermi saputo trasmettere l'amore verso la mia città. Contraccambierò la fiducia di Paolo con il massimo impegno, e sarò a disposizione di chiunque avrà piacere di confrontarsi con me, serenamente, senza pregiudizi, con l'intenzione di migliorare le sorti della nostra amata Santa Margherita.”

Di seguito il comunicato stampa di Gianni Costa, papà di Valerio, che rinuncia alla propria candidatura:

<La mia rinuncia è maturata in questi ultimi 20 giorni, ma ha origini più lontane, infatti anche durante questa ultima legislatura, che mi ha visto impegnato quale consigliere di opposizione, più volte ho riflettuto sul fatto che la politica cittadina oramai sapesse di stantio>.

<Già in una mia precedente intervista avevo manifestato la necessità cittadina di avere come amministratori persone giovani, preparate per rinnovare la classe politica con professionalità e competenze specifiche: il Comune di Santa Margherita Ligure è la prima azienda della città con un bilancio che si aggira intorno ai 25 milioni di Euro e la sua gestione ordinaria e straordinaria richiede la massima serietà, attenzione e impegno>.

<Alla luce di queste riflessioni, rinforzate da un confronto con mio figlio, contattato ed affascinato nel frattempo dalla proposta dell'Avvocato Donadoni, la decisione è diventata "naturale>.

<Non ho esitato un secondo a decidere di non riproporre la mia candidatura, riscontrando in Valerio e nei suoi compagni di squadra quelle caratteristiche di serietà, professionalità, competenza, entusiasmo e novità cui sopra ho fatto riferimento>.

<Ringrazio tutti i miei elettori che in questi 20 anni di politica hanno voluto accordarmi la loro fiducia e che mi hanno sempre sostenuto, i miei colleghi e i miei avversari che si sono succeduti in questa avventura>.

<Auguro all'Avvocato Paolo Donadoni e alla squadra che sta formando di riuscire a realizzare gli obiettivi per lo sviluppo e il miglioramento di Santa Margherita>.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore