Dopo la brutta sconfitta subita sul campo del Valpolicella, gli Squali dell'Aircom Pro Recco Rugby sono chiamati a rialzare subito la testa e ad affrontare una delle partite chiave del campionato: domenica 16 febbraio, per la 3^ giornata di ritorno della serie A1, arriveranno al Carlo Androne i Lyons Piacenza, diretti concorrenti per un posto ai playoff e attualmente terzi in classifica a due soli punti dai biancocelesti.
La partita di San Pietro in Cariano è ormai alle spalle, ma certo non viene dimenticata: <La brutta partita di domenica scorsa brucia tanto - dichiara l'allenatore giocatore Lisandro Villagra - perchè ci siamo lasciati condizionare troppo da un'attitudine mentale sbagliata. Senza togliere i giusti meriti agli avversari, noi non siamo stati capaci di fare niente per cercare di vincere, non abbiamo giocato la partita che avevamo preparato e abbiamo perso senza giustificazioni>.
L'incontro con i Lyons si inserisce nella durissima sequenza di partite che il calendario ha destinato agli Squali per la prima parte del torneo: dopo averla già affrontata nel girone d'andata, ora la successione mozzafiato Valpolicella-Lyons-Accademia-L'Aquila, ovvero rispettivamente la quinta, la terza, la quarta e la prima in classifica, si sta presentando nuovamente a Villagra e ai suoi ragazzi in questo inizio di girone di ritorno.
Conclude risoluto Villagra: <Il campionato è ancora lungo e la classifica, alle spalle dell'Aquila, è cortissima. Ogni partita deve essere giocata come se fosse una finale, perchè basta niente per vedersi superati in graduatoria da altre squadre. Dobbiamo dimostrare che Valpolicella è stato solo un episodio e ritrovare subito concentrazione, umiltà e determinazione. Contro i Lyons sarà una vera battaglia, giocheremo davanti al nostro pubblico, e non possiamo permetterci di sbagliare>.
Fischio d'inizio al campo Carlo Androne di Recco alle ore 14.30 di domenica pomeriggio, arbitrerà il signor Roscini di Milano.
Questa la classifica della serie A1: L’Aquila 56, Recco 44, Lyons Piacenza 42, Accademia Fir 41, Valpolicella 39, Cus Verona 38, Colorno 36, Brescia 23, Udine 18, Rubano e Firenze 14, Romagna 6.
Completano il terzo turno di ritorno le seguenti partite: Firenze-Colorno, Rubano-L’Aquila, Romagna-Brescia, Udine-Accademia Federale, Cus Verona- Valpolicella.