I portacolori della squadra bianconera degli Arcieri del Tigullio di Lavagna in grande evidenza ai recenti campionati italiani indoor di tiro con l’arco, che si sono conclusi pochi giorni fa a Rimini, all’interno del vastissimo campo di gara allestito all’interno della Fiera della città romagnola. A prendere parte alla rassegna tricolore sono stati infatti quasi mille atleti, suddivisi tra le diverse categorie e specialità, maschili e femminili.
Per gli Arcieri del Tigullio in evidenza Alessio Noceti, che si è laureato campione d’Italia Juniores nell’arco nudo, mentre sua sorella Sara ha conquistato il titolo tricolore nella categoria Ragazze, sempre nell’arco nudo. Medaglia d’argento a squadre, inoltre, per gli Juniores dell’arco nudo Alessio Noceti, Ivan Gallo e Alberto Ghiotto, e per il team della categoria Ragazzi, sempre dell’arco nudo, formato da Nicolò Mosti, Luca De Ponti e Stefano Colella.
A livello assoluto medaglia d’argento, nell’arco nudo femminile, per Cinzia Noziglia. L’atleta zoagliese è infatti approdata sino alla finale, dopo aver brillantemente superato la fase eliminatoria. Nella sfida che metteva in palio la medaglia d’oro si è dovuta confrontare con la campionessa del mondo ed europea Eleonora Strobbe, che ha avuto la meglio con il punteggio finale di sei a due.
Debora Botticelli, che ha partecipato per la prima volta a un campionato italiano indoor, si è piazzata ottava nell’arco nudo Juniores femminile.
<Completamenti a tutti – dichiarano soddisfatti i dirigenti del sodalizio lavagnese – e un ringraziamento particolare ai nostri numerosi supporter, che continuano a seguirci in numero sempre crescente>.