Quattro gol per confermare di essere un buon momento. L'avversario di turno, il Mazzetta, forse non era di grandissimo spessore, ma la Val d'Aveto capolista del girone D non si è fatta influenzare dalla scarsa classifica degli spezzini e ha vinto con facilità. “Buona prova – dice il tecnico Massimo Perego -. Direi che dall'inizio del 2014 ci accompagna uno spirito positivo. Ma la strada è ancora lunga. I conti potremo iniziare a farli tra otto partite”.
Comunque sia, la squadra ha iniziato l'anno nuovo in maniera molto diversa rispetto come aveva finito quello vecchio. A fare la differenza, in un certo senso, era stata la sconfitta con il Sampierdicanne proprio prima della sosta. “La prestazione non mi era proprio piaciuta – spiega Perego -. Massimo rispetto per il Sampierdicanne che sta dimostrando di essere una squadra in forma. Ma noi avevamo giocato una gara indecorosa. A inizio anno, così, ho cambiato atteggiamento. Ho detto alla squadra che non l'avrei più difesa come nel passato”.
Intanto, proprio a proposito di squadra, il tecnico ha deciso di rinunciare ad un pezzo da novanta, Roberto Rivieri:”Di Roberto ho una grande stima – precisa Perego -. Alla Vecchia Chiavari vinsi il campionato anche grazie a lui. Però quest'anno, per tanti motivi, non stava rendendo secondo le aspettative. Ne abbiamo parlato. E alla fine è stata presa la decisione. Roberto era e resta un amico ed è una persona intelligente. Ma a volte bisogna arrivare anche a fare queste scelte”.
La società è alla ricerca di un giocatore con caratteristiche e valori simili. Ma in questa fase del mercato il compito non è facilissimo.