sabato 08 febbraio 2025 06:05
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 21 gennaio 2014, 16:15

Prima categoria D: Leivi, un punto per riprendere la marcia

Dopo un periodo negativo i biancorossi ritrovano gioco e risultato. Siri:“Buona gara, ci stiamo ritrovando”. Il tecnico ora va in vacanza. In panchina Portoricco.

Gianni Siri, tecnico del Leivi.

Gianni Siri, tecnico del Leivi.

La trasferta, sulla carta, era di quelle pericolose un po' per l'avversario e un po' anche per qualche strascico polemico dopo la gara di andata. In più il Leivi si portava dietro un fardello di dubbi sorti dopo le ultime prestazioni.

Sul campo della Castelnovese, invece, la squadra biancorossa ha colto un punto pesante, utile per riprendere la marcia. “Bel pareggio, ottenuto con il carattere – dice il tecnico Gianni Siri -. Forse si poteva anche vincere. Abbiamo avuto quatto palle gol, due nel primo e due nel secondo tempo. Non ci siamo riusciti, ma va bene lo stesso anche in considerazione del fatto che non abbiamo subito gol. Era molto importante ritrovarsi”.

Il Leivi, tra l'altro, ha giocato un buon match anche senza giocatori importanti come Carlini, Rei, Monteverde, Ghirlanda e Spagnoli. Come se non bastasse si sono infortunati durante il match Busi e Demerciari. “Ma questo è un motivo in più per essere soddisfatti – afferma l'allenatore -. Significa che la squadra si sta ritrovando anche come gruppo. Positivo, poi, l'esordio di Rovegno davanti alla difesa. Conoscevo le sue qualità e sapevo che ci avrebbe potuto dare una mano pur non essendo al meglio”.

Il tecnico ora partirà per una vacanza già annunciata da tempo e concordata con la società. Salterà il prossimo match. <Avevo chiesto alla squadra una prestazione convincente per farmi partire tranquillo – dice Siri -. Sono stato accontentato. Ora l'importante è non mollare. Mi piacerebbe tornare e trovare la squadra con tre punti in più. La classifica? Non la guardiamo. Andiamo avanti per la nostra strada cercando di fare il meglio possibile”.

Durante l'assenza di Siri la squadra sarà affidata al direttore sportivo e giocatore Nicola Portoricco.

Indietro

Visualizza la versione standard ›