sabato 08 febbraio 2025 06:17
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 21 gennaio 2014, 09:05

Prima categoria D: il Sampierdicanne è maturo

Il tecnico Giovanni Tassano promuove (con riserva) la squadra dopo il pareggio con il Marolacquasanta:”Ora abbiamo una nostra identità, ma in questo campionato è vietato rilassarci”.

Giovanni Tassano, tecnico del Sampierdicanne.

Giovanni Tassano, tecnico del Sampierdicanne.

Sotto sotto il Sampierdicanne meditava il colpaccio in casa del Marolacquasanta. I tre punti non sono arrivati, ma i chiavaresi hanno disputato una prova positiva. Hanno rischiato di perdere, è vero: sono andati in svantaggio e il Marola ha fallito un rigore parato da Smeraldi. Ma hanno rimontato ancora su penalty. “Abbiamo giocato bene direi per quasi tutta la durata della partita – dice il tecnico Giovanni Tassano -. C'è stato solo un momento in cui ci siamo persi per strada. Dieci minuti in cui abbiamo pensato più a parlare che a giocare. Sono aspetti su cui dobbiamo lavorare. Ma nel complesso sono soddisfatto”.

Tassano traccia un bilancio della stagione. E si scopre soddisfatto. “Di strada ne abbiamo fatta – afferma l'allenatore -. Sicuramente non siamo più quelli di inizio stagione. I ragazzi sono stati bravi a crescere attraverso il loro impegno costante. Ora possiamo dire che possiamo entrare in campo con alcune sicurezze. Diciamo che si può iniziare una gara, pensando anche di vincerla”.

Tassano, però, predica attenzione. “Il campionato è lungo, fare un passo indietro è molto facile – afferma il tecnico -. Noi facciamo sempre parte di quel gruppo di squadre che sono in lotta per la salvezza. Non dobbiamo far calare la nostra attenzione”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›