CALCIO | sabato 08 febbraio 2025 03:12

CALCIO | 21 gennaio 2014, 10:30

Promozione: Moconesi, tre punti per uscire dai playout

Trebini decide allo scadere su rigore il derby con il Santa Maria. Muzio:“Di questo match salvo soltanto il risultato, ma dopo tanti pareggi questi punti ci permettono di prendere un po’ di fiato”.

Promozione: Moconesi, tre punti per uscire dai playout

Il Moconesi si aggiudica il derby levantino contro il S.Maria grazie a un rigore realizzato nei minuti di recupero da capitan Trebini. Entrambe le squadre hanno lottato coi denti fino al triplice fischio finale per aggiudicarsi i tre punti, ma un black-out della difesa bianco-blu a dieci minuti dal termine ha permesso ai ragazzi di mister Fabio Muzio di avere la meglio uscire dalla zona play-out: “La partita è rimasta sostanzialmente bloccata per un’ora di gioco e probabilmente il risultato più giusto, per i valori espressi in campo, sarebbe stato il pareggio – dice mister Muzio – ci sono state due occasioni clamorose per entrambe le squadre durante i 90’ e semplicemente noi siamo stati più bravi a sfruttare una di queste. Devo ammettere che questo derby, forse a causa della tensione, è stata la nostra peggior partita della stagione a livello di gioco, dunque l’unico aspetto positivo è stato il risultato, la vittoria e i tre punti che sono fondamentali per la lotta salvezza e ci permettono di prendere un po’ di fiato e affrontare con più serenità i prossimi incontri".

Muzio, poi, fa un elogio alla squadra:"Voglio sottolineare che nello spogliatoio io sostengo sempre che in campo scendiamo in venti, e questo derby ne è stata la prova: i due ragazzi che sono entrati nella ripresa, Rabaglio e Cizmja, hanno fatto la differenza e sono stati fondamentali per la vittoria finale. E’ dai loro tagli e dalle loro diagonali che ci siamo resi pericolosi nel secondo tempo, e proprio un inserimento di Rabaglio ha causato il rigore che poi Trebini ha realizzato spiazzando il portiere”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore