venerdì 07 febbraio 2025 20:45
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 18 gennaio 2014, 15:15

Matteo Guazzo si presenta

L'ex attaccante della Salernitana spiega la scelta di approdare al club chiavarese: "Qui mi sento più vicino alla mia famiglia e la Virtus Entella è l'occasione che cercavo per completare il mio percorso da calciatore". Mercato in entrato chiuso. In uscita Magnaghi?

Matteo Guazzo mostra la maglia biancoceleste

Matteo Guazzo mostra la maglia biancoceleste

“La mia è stata una scelta sofferta, ponderata, ma soprattutto di vita. Non è stato assolutamente facile lasciare Salerno, ma la voglia di avvicinarmi a casa e alla mia famiglia hanno prevalso e ora sono felice di fare parte di una società così ambiziosa come la Virtus Entella”. Sono state queste le prime parole di Matteo Guazzo da giocatore con la maglia biancoceleste. Il bomber è stato presentato stamattina al Comunale di Chiavari.

“C'è stato chi a Salerno mi ha accusato di lasciare la nave mentre sta affondando, ma non è assolutamente così. La verità è che qui a Chiavari ho la possibilità di crescere, maturare e puntare a qualcosa di importante, e intanto essere anche vicino alla famiglia: è un’occasione che non mi sarei mai fatto scappare”.

Infine Guazzo confida le prime impressioni dopo aver conosciuto i compagni e aver visto il match vinto contro il Venezia: “Sono davvero impressionato per la partita giocata dall’Entella, si è mostrata compatta, cinica, unita. E’ stata sicuramente una grande vittoria. Io ho intenzione di entrare nello spogliatoio in punta di piedi, dal momento che la squadra ha disputato un girone di andata così positivo, e darò il massimo per offrire il mio contributo al mister e cercare di conquistare un traguardo importante come la promozione”.

Per quanto riguarda il mercato il direttore generale Matteazzi ha precisato che non ci saranno più acquisti: “Monitorando il mercato ci è sembrato che Guazzo sia il giocatore che più di altri abbia le qualità tecniche per completare la rosa bianco-celeste. Avevamo la possibilità di acquistare giocatori di categorie superiori, ma siamo convinti che Guazzo abbia molti margini di miglioramento e che qui all’Entella avrà modo per  mostrare le sue potenzialità.

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita il giocatore che probabilmente ci lascerà sarà Magnaghi che nella sfida contro il Venezia non era nemmeno schierato nei diciotto di Prina:"Valuteremo le richieste e se lui decidesse di andare via noi vedremo di accontentarlo”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›