Il 2014 è iniziato in salita per il sestetto della Tigullio Sport Team di Santa Margherita. Le ragazze allenate da Fausto Valle hanno prima perso, il giorno dell’Epifania, la finale della Coppa Liguria, cedendo per 3-0 al Carcare, per poi segnare il passo anche alla ripresa del campionato di serie C femminile, che le ha viste uscire sconfitte, sempre per 3-0, dal campo dell’Albenga, avversario comunque di tutto rispetto.
<Nelle feste ci eravamo allenate bene e altrettanto bene avevamo preparato queste partite – tiene a precisare il tecnico sammargheritese Fausto Valle –, poi non siamo riuscite a rendere al meglio sul campo nel momento decisivo, anche per merito delle avversarie. Il Carcare è un’ottima squadra e lo sapevamo, e anche l’Albenga si è confermata tale, peraltro trascinata sul proprio campo da un gran pubblico. Noi siamo purtroppo mancate in alcuni ruoli chiave e non abbiamo reso secondo quelle che sono le nostre possibilità e alla fine ci siamo ritrovate con niente in mano, anche se nulla è ancora perduto>.
Valle allude infatti alla classifica della serie C femminile, che nelle parti alte è sempre molto corta, con la Tigullio che è ora scivolata a tre lunghezze dal primo posto, occupato nuovamente dal Carcare, tornato a veleggiare da solo in testa alla graduatoria.
<Siamo ancora tutte lì – conclude Valle – l’importante sarà riprendersi subito, a cominciare da sabato, quando ospiteremo un cliente comunque ostico come il Sanremo; in un campionato così equilibrato credo che potremo rimanere in corsa sino alla fine per il primato, anche se se sarà sempre durissima, contro tutti e su qualsiasi campo>.