E' andato alla Chiavari Nuoto il derby levantino contro la Rapallo Nuoto giocato per la serie A2 maschile girone Nord nella piscina comunale di Camogli, sede delle partite casalinghe della squadra gialloblù.
E' finita 14 a 5 per i chiavaresi, con i ragazzi allenati da Diego Casagrande che ancora non riescono a conquistare i primi tre punti in classifica. I padroni di casa tengono bene nel primo parziale di gioco, che si chiude con gli avversari in vantaggio di una sola rete.
Nel secondo tempo, però, Chiavari spinge sull'acceleratore e si porta a +5 sul Rapallo, incrementando ulteriormente il vantaggio nel terzo tempo con le reti di Alessandro Caliogna e Popovic e chiudendo la pratica mettendo a segno altre cinque reti nell'ultima frazione di gioco, pur concedendo qualche spazio in più ai gialloblù che centrano il bersaglio tre volte con capitan Presti, Stella e Pineider.
Prossimo turno ostico per i rapallesi, che sabato 18 gennaio saranno impegnati nella complicata trasferta di Monza contro la prima in classifica, la Bpm Sport Management Verona.
Di seguito il tabellino di Rapallo Nuoto-Chiavari Nuoto: 5-14
Rapallo Nuoto: Amendola, Picasso, Presti 2, Vara, Stella 1, Anesini, Bandinelli, Olivieri, Pineider 1, Criscuolo A., Menicocci, Casagrande N., Casagrande S 1. Allenatore Diego Casagrande.
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari 1, Ghio, Venturelli 1, Oliva, Barrile, Popovic 2, Monari 2, Botto A. 1, Botto T. 3, Rolla, Caliogna A. 2, Caliogna E 2. Allenatore Massimo De Crescenzo. Parziali: 1-2, 1-5, 0-2, 3-5. Superiorità numeriche: Rapallo 2 su 6, Chiavari 2 su 3.