Per gli Arcieri del Tigullio di Lavagna è iniziato nel migliore dei modi pure il nuovo anno.
Il sodalizio bianconero, presieduto da Marcello Aquilano, si è infatti subito messo in evidenza a San Bartolomeo al Mare, nell’Imperiese, dove è andata in scena una gara indoor, dalla distanza di diciotto metri.
In evidenza Stella Rossi, che nell’arco olimpico Juniores femminile si è classificata seconda, Fabio De Ponti, che nell’arco compound Seniores maschile si è piazzato terzo, Alessio Noceti e Alberto Ghiotto, che nell’arco nudo Juniores maschile, hanno chiuso rispettivamente in prima e terza posizione.
Per Danilo Botticelli nono posto nell’arco nudo Master maschile, per Sara Noceti vittoria nella categoria Ragazze, mentre Nicolò Mosti e Luca De Ponti, nell’arco nudo Ragazzi, sono saliti rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio.
Recentemente gli Arcieri del Tigullio hanno brillato anche fuori regione, a Torino, dove la squadra di Lavagna si è cimentata nella cosiddetta “Maratona dell’Arco”, una dodici ore di gara, dedicata alla specialità 3D indoor, in cui ogni squadra partecipante, composta da tre atleti, si alterna a rotazione sulla linea di tiro.
La compagine degli Arcieri del Tigullio, formata da Alfredo Dondi, Davide Vicini e Marilena Forni, si è aggiudicata a mani basse la gara, accumulando un distacco di oltre 600 punti nei confronti delle squadre avversarie.