ARTI MARZIALI | lunedì 28 aprile 2025 08:38

ARTI MARZIALI | 26 dicembre 2013, 10:30

L'Accademia delle Arti Marziali di Rapallo conquista Parma e Bergamo

Doppio impegno per le squadre agonistiche dei fratelli Alessio e Massimiliano Amantini: il Tigullio si fa onore anche fuori Liguria. Guarda il VIDEO degli incontri.

L'Accademia delle Arti Marziali di Rapallo conquista Parma e Bergamo

L’Accademia delle Arti Marziali, fondata e diretta dai fratelli Massimiliano ed Alessio Amantini ha contemporaneamente partecipato con due settori importanti dell’attività sportiva la Thai Boxe e l’MMA, a due eventi tenuti in due distinte città d’Italia: Parma e Bergamo.

L’Amantini Muay Thai Team si è guadagnato un buon risultato a Parma nel “Light Contact” con la vittoria di Daniele Bientinesi (Rapallo) i pareggi di Gaia Amantini (Zoagli), Davide Strangi (Chiavari) e di Daniele Manotti (Genova). Khalid El Ayachi tornato sul ring di contatto pieno dopo 5 anni di stop e dopo solo due mesi di allenamento perde affrontando uno dei più forti fighters della categoria dilettanti ora in circolazione, Slavic del Siam Boxing di Bologna. Francisco Tyron disputa un ottimo match, affrontando in parità la prima ripresa ma andando giù di fiato nelle altre due e lasciando quindi troppa inziativa al suo avversario Nanotti di Prato.

Il Legio’s Team Rapallo si fa onore a Bergamo alla Coppa Italia di MMA. I componenti rapallesi della squadra agonistica Davide Guagni, Giacomo Tesi, Moreno Di Matteo e Pietro Rossi hanno esordito nel loro primo torneo di MMA (Arti Marziali Miste) riportando ottimi risultati, due bronzi ed un argento, tutti duramente conquistati, contro avversari già titolati.

Da mettere in risalto le prestazioni di Davide Guagni e Giacomo Tesi, che hanno dominato nella nutrita categoria dei 70 Kg piazzandosi rispettivamente al terzo e secondo gradino del podio, sconfitti solamente dal campione italiano in carica. Buona prova anche per Di Matteo, squalificato, per una interpretazione un po’ letterale del regolamento da parte dell’arbitro, negli ultimi secondi di un match che stava conducendo.

Ottima prestazione per Pietro Rossi. Alla sua prima gara di arti marziali rischia di sconfiggere in semifinale il campione italiano che se la cava solamente grazie alla maggiore esperienza. Un ottimo bronzo. Grande soddisfazione degli atleti, del tecnico Sergio Calza e dei fratelli Massimiliano ed Alessio Amantini della Accademia delle Arti Marziali di Rapallo, sede ufficiale del Legio’s Team LIGURIA.

Prossimo “Main Event” per l’Accademia delle Arti Marziali è previsto per il 25 e 26 gennaio, quando ospiterà l’allenamento con Alessio “Legionarius” Sakara caposcuola del Legio’s Team Rapallo e unico rappresentante italiano nello UFC, la più grande organizzazione mondiale di MMA.

Inoltre, la società sportiva Bushi ha partecipato con i suoi giovani allievi alla prima gara stagionale di Ju Jitsu Fighting che si è tenuta invece a Serra Riccò, più precisamente a Pedemonte. La squadra con tante giovani promesse diretta dal Maestro Agostino Lasaracina (Rapallo), anche se sconfitta ha dimostrato alla prima uscita stagionale tutto il suo potenziale atletico, che sicuramente non tarderà a venir fuori nel calendario delle prossime tornate agonistiche.

L'incontro di Gaia Amantini

 

L'incontro di Davide Strangi

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore