L’Extrafin Alcione Rapallo non ha sfruttato a dovere il turno casalingo in serie C regionale maschile, finendo per cedere, tra le mura amiche della palestra di via don Minzoni, al Cogoleto con il punteggio di 68-61.
Secondo il tecnico gialloverde Riccardo Gaiaschi si è trattato, nel caso specifico, di una vera e propria occasione sprecata. <Abbiamo letteralmente buttato via due punti, soprattutto per il modo in cui abbiamo giocato – analizza il coach rapallese –. Sino a metà gara eravamo in vantaggio, ma senza mai dare realmente l’impressione di riuscire chiudere per tempo la partita, quando invece ne avremmo avuto, più volte, la possibilità. Così dopo l’intervallo lungo le cose per noi si sono terribilmente complicate e siamo rimasti in pratica per otto minuti effettivi senza segnare e lì la partita si è decisa, purtroppo a nostro sfavore>.
Cos’è mancato, in questo caso, al Rapallo? <Sono mancate la grinta e la giusta determinazione – risponde Gaiaschi –, alterniamo buone partite ad altre in cui ci manca proprio la convinzione nei nostri mezzi, siamo troppo soggetti ad alti e bassi>.
Il prossimo impegno per il Rapallo è previsto nel fine settimana quando i gialloverdi andranno a far visita, nel derby, all’Aurora Chiavari, reduce da sei vittorie consecutive e proiettata verso il vertice della classifica. Per l’occasione il tecnico del Rapallo Riccardo Gaiaschi spera di recuperare due perdine importanti come Tassisto e Rigato, che erano indisponibili nel turno precedente contro Cogoleto.