Martedì sera di campionato per il girone B della serie D femminile di volley, che propone l’anticipo infrasettimanale dell’ultima giornata del girone di andata. Si tratta di un derby levantino tra la Pro Recco padrona di casa e l’Admo Lavagna, in programma nella palestra di via Vastato, a Recco, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.
Entrambi i sestetti arrivano a questo appuntamento reduci da una sconfitta, anche se maturata in circostanze diverse. La Pro Recco si è arresa in trasferta, a La Spezia, al Canaletto, con il punteggio di 3-0, con parziali di 25-18, 25-21, 25-22, in uno scontro diretto per la salvezza; l’Admo ha invece perso in casa, al tie break (3-2), al termine di una vera e propria “battaglia” sottorete, che ha visto le biancoverdi lottare palla su palla contro la capolista del girone B, il Fosdinovo, in un emozionante e spettacolare confronto d’alta classifica.
Le spezzine del Fosdinovo hanno prevalso nonostante il primo e il terzo parziale siano andati ad appannaggio dell’Admo Lavagna, che si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 28-26 e il terzo per 25-22, ma il Fosdinovo ha prevalso nel secondo e nel quarto set con un duplice 25-22 e infine, nel decisivo tie break, per 15-13, dopo due ore e un quarto di gioco.