VOLLEY | martedì 26 novembre 2024 12:54

VOLLEY | 10 dicembre 2013, 09:55

La Tigullio si rialza e mette nel mirino la vetta della C femminile

Il ko di Quiliano è ormai dimenticato, e dopo aver battuto in casa le genovesi del Vgp le ragazze di Fausto Valle si preparano per gli ultimi due, importantissimi, match del 2013: in casa dell'Arenzano e contro la capolista Carcare

Le sammargheritesi della Tigullio Sport Team sono tornate a conquistare i tre punti

Le sammargheritesi della Tigullio Sport Team sono tornate a conquistare i tre punti

Riscatto doveva essere e riscatto, puntualmente, è stato per la Tigullio Sport Team di Santa Margherita, tornata al successo nella serie C femminile di volley grazie al 3-1 casalingo inflitto alle genovesi del Vgp, superate con parziali di 25-18, 24-26, 25-15, 25-18.

La sconfitta del turno precedente, rimediata in trasferta a Quiliano, appartiene ormai al passato, così la Tigullio può concentrarsi sui prossimi due impegni, entrambi molto importanti, che precederanno la sosta natalizia e di fine anno. Le ragazze allenate da Fausto Valle faranno dapprima visita al Volare Arenzano, per poi ospitare la capolista Carcare, ancora imbattuta ma reduce nuovamente da un successo al tie break. Il divario tra le sammargheritesi della Tigullio e il vertice della graduatoria si è infatti ridotto a tre lunghezze.

<Pensiamo a un incontro alla volta – ammonisce il tecnico Fausto Valle – già in casa del Volare Arenzano ci attende una gara insidiosa, speriamo che il ko di Quiliano ci sia servito da lezione in questo senso. Nell’ultimo match che abbiamo disputato, battendo in casa il Vgp, la reazione indubbiamente c’è stata, accusiamo sempre dei cali, ma nei momenti chiave del match il carattere non è comunque mai venuto meno e questo è un dato indubbiamente importante. La sfida prenatalizia contro il Carcare potrebbe dare una svolta al nostro campionato ma adesso non è il momento di pensarci, prima dobbiamo assolutamente concentrarci sulla prossima trasferta in casa dell’Arenzano che, ripeto, non andrà assolutamente sottovalutata>.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore