È stato, ancora una volta, costretto a rinviare l’appuntamento con il ritorno al successo il Villaggio Basket San Salvatore, superato sul parquet amico della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari dai giovani e rampanti genovesi del Granarolo, che hanno avuto la meglio per 67-42.
<La partita l’avevamo preparata a dovere – riferisce il coach dei villaggini Luca Peccerillo – tanto è vero che abbiamo difeso bene, nel modo giusto, ma in attacco abbiamo faticato davvero troppo. Basti pensare che dopo i primi cinque minuti di gioco, quindi a metà del primo quarto, il punteggio era appena di quattro a zero per i nostri avversari, che avevano realizzato quattro tiri liberi mentre noi non avevamo ancora segnato. E si è proseguito su questa lunghezza d’onda. In fase di conclusione abbiamo commesso davvero tanti errori, alcuni dei quali incredibili. Peccato perché, per come abbiamo difeso, la partita poteva anche prendere una piega diversa, ma se, soprattutto in casa, segni la miseria di quarantadue punti, partite non ne vinci di sicuro>.
Da segnalare nel Villaggio, che ora si prepara per disputare un nuovo match casalingo in serie C regionale maschile, in occasione del derby contro i sammargheritesi della Tigullio del prossimo fine settimana, il debutto in campo del sedicenne Federico Moroni.
Di seguito il tabellino di Villaggio-Granarolo 42-67 (6-10, 12-19, 14-11, 10-27)
Villaggio: Magagnotti 7, Gotelli 4, Moroni, M. Setaro 5, Borella 8, Ostigoni 7, Salami 4, Chiartelli 3, Jankovic, Usai 4 Allenatore Luca Peccerillo.
Granarolo: Mozzi 1, Ferri 12, Baiardo 9, Giordano 2, Coltro 12, Bianco 3, Meroni 4, Caversazio 12, Baldini 4, Paloscia 8. Allenatore Enrico Rocco.