È arrivata, per l’Aurora Chiavari, la sesta vittoria consecutiva, festeggiata grazie al 58-56 ottenuto, in trasferta, sul campo del Vado Ligure.
Per i chiavaresi si è anche trattato del quinto acuto di fila in trasferta, una serie di risultati utili davvero invidiabile che ha proiettato i ragazzi allenati da Giuliano Marenco in seconda posizione alle spalle della capolista Sarzana, in attesa che mercoledì sera si disputi il posticipo tra Sestri Levante e Tigullio Santa Margherita, che si apprestano a dar vita a un derby decisamente interessante.
Per l’Aurora, anche a Vado, è arrivato un successo in extremis, come già accaduto più volte nel recente passato. <E ancora una volta abbiamo rischiato di subire, proprio nel finale, il sorpasso dei nostri avversari dopo che eravamo riusciti a prendere decisamente il sopravvento – riferisce il tecnico gialloblù Giuliano Marenco –. Dobbiamo assolutamente imparare a gestire meglio determinate situazioni, a noi favorevoli, in modo da controllare con più tranquillità la partita dopo che l’inerzia del match è passata a nostro favore. Siamo comunque in serie positiva ed ora è arrivato il momento di pensare al prossimo derby casalingo contro il Rapallo>.
Di seguito il tabellino di Vado-Aurora Chiavari 56-58 (18-16, 32-36, 41-49)
Vado: La Rocca 7, Chiorino, Vigliola 8, Ghiga, Longagna 14, Odetto, Missoni, Benzo 20, Mazzucchelli 2, Markus 5. Allenatore Vincenzo Iannuzzi.
Aurora Chiavari: Sciutti 6, Buccini, Stefani, Provatidis 2, Briccolo, Garibotto 19, Terribile 16, Tealdi 2, Sambuceti, Bottino 13. Allenatore Giuliano Marenco.