Una nuova trasferta, che questa volta però non ha lasciato punti in dote al Vbc Casarza Ligure, nel campionato nazionale di serie B2 femminile. Se a Ivrea, contro il Canavese, era arrivato un ko al tie break, che era comunque valso un punto, a Gazzada Schianno, nel Varesotto, il sestetto della Val Petronio è andato incontro a una sconfitta per 3-0, con parziali di 26-24, 25-16, 25-13, per mano del Bodio.
Dopo le prime otto giornate di campionato, in cui la matricola Casarza ha comunque dovuto affrontare ben cinque trasferte, giocando soltanto tre volte in casa, le ragazze allenate da Roberto Caruso si ritrovano in penultima posizione, con cinque punti all’attivo e cinque lunghezze da recuperare sulla zona salvezza.
<In questo campionato il fattore campo mi sembra che stia incidendo notevolmente – fa notare proprio il tecnico del Casarza Roberto Caruso – e da questo punto di vista il calendario non ci ha di certo favorite, anche se dobbiamo ammettere che in occasione dell’ultima uscita la nostra prestazione è stata negativa. Abbiamo giocato un buon primo set, direi alla pari e lo abbiamo perso di misura, ma da quel momento in avanti non siamo più riuscite a reagire uscendo progressivamente dalla partita>.
Prima della sosta natalizia il Casarza disputerà ancora due partite, in casa contro l’Acqui Terme e in trasferta a Genova contro la Normac, in occasione del derby ligure.
<Si tratta di due squadre di medio alta classifica – conclude Caruso – entrambe in corsa per la qualificazione ai playoff, hanno quindi obiettivi diversi dai nostri, ma per noi non deve cambiare nulla, ogni volta dobbiamo scendere in campo sempre con lo stesso obiettivo che è quello di conquistare più punti possibili>.