ALTRI SPORT | martedì 26 novembre 2024 10:41

ALTRI SPORT | 08 dicembre 2013, 15:19

Podismo, il Trail di Portofino nel segno degli atleti piemontesi

In campo maschile si è imposto il cuneese Martins De Mattesi della Podistica Val Varaita, tra le ragazze vittoria di Marcella Belletti del Gsa Pollone Revolution Team di Biella. Grande successo per la manifestazione organizzata a Santa Margherita dall'Atletica Due Perle

Il presidente dell'Atletica Due Perle Nicola Fenelli, in una foto tratta dal suo profilo facebook

Il presidente dell'Atletica Due Perle Nicola Fenelli, in una foto tratta dal suo profilo facebook

La sesta edizione del Trail di Portofino, la gara di 25,2 km, che si snodava lungo i sentieri del promontorio di Portofino, promossa e organizzata dall'Atletica Due Perle, nell'ambito dei "Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino", nel segno dei podisti piemontesi.

In campo maschile il successo è andato infatti a Martins De Matteis, in forza alla Podistica Val Varaita, che ha chiuso con l’eccellente tempo di due ore e tre minuti, davanti al compagno di squadra Manuel Solavaggione e a Carlo Ratti della Falchi Lecco.

Tra le ragazze vittoria di Marcella Belletti, tesserata per la Gsa Pollone Revolution di Biella, con il tempo di due ore e trentasei minuti, davanti a Elena Bagnus, tesserata per la Podistica Val Varaita, e alla lombarda Cecilia Mora, una delle grandi favorite della vigilia, già campionessa del mondo di ultra trail.

Ai "Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino" hanno partecipato in tutto più di 1.600 atleti; oltre 800 di questi, gli agonisti veri e propri, hanno gareggiato nel Trail di Portofino, mentre gli altri si sono suddivisi tra le marce non competitive: "Ritorna La Più Bella" e la marcia Arcobleno.

Per Nicola Fenelli, presidente dell'Atletica Due Perle, il bilancio della manifestazione è davvero molto soddisfacente. <La gente è rimasta contenta - afferma, compiaciuto, Fenelli - Ci hanno aiutato le condizioni atmosferiche e il clima festoso, e molto accogliente, che si è respirato a Santa Margherita nel corso di questo fine settimana. Penso all’inaugurazione del Santa Claus Village, alla corsa dei Babbi Natale e all’accensione dell’albero e delle luminarie natalizie>.

Successo anche per le presentazioni, che si sono tenute sabato pomeriggio a Villa San Giacomo, di due libri. Il primo, “Corro perché mamma mi picchia”, presentato in videoconferenza dal comico Giovanni Storti, il secondo da Fabrizio Vignali, affetto da distrofia muscolare, che ha raccontato la sua battaglia in “Come saper vincere le avversità”.

L'Atletica Due Perle dà sin da ora appuntamento a domenica 2 febbraio 2014, quando organizzerà la nona edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle, tra Santa Margherita e Portofino.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore