Da Alex Bettucchi
E' andato in scena l'inedito derby notturno tra la Pro Recco Cadetta e il Tigullio Rugby Rapallo valevole per il campionato di serie C. La Cadetta, capolista, ha messo in mostra un gioco ottimamente organizzato e si è aggiudicata il match col rotondo punteggio di 70-5.
I Polpi si presentano in campo con una squadra acciaccata che deve rinunciare a una lunga lista di giocatori infortunati (soprattutto in prima linea) e indisponibili ma, nonostante il tabellino parli chiaro, si ha l'impressione che la squadra abbia davvero cambiato rotta.
Tenacia, grinta, mete sfiorate, sprazzi di gioco ordinato e un'indubbia volontà di non mollare mai, fanno intravvedere una svolta davvero vicina per il team di Vittorio Gatti.
Tanto di cappello ai recchelini: rapidi, incisivi e sempre più soli in vetta, tanto che sembrano davvero appartenere a un campionato di categoria superiore. Ancora una partita e poi ci sarà la lunga pausa, davvero un toccasana per il Tigullio, che dovrà cercare di recuperare tutti gli effettivi per poi voltare pagina e tuffarsi, con determinazione e consapevolezza dei progressi fatti, nel girone di ritorno.
Tabellino. Pro Recco Cadetta-Tigullio Rugby Rapallo 70-5 (punti 5-0)
Pro Recco Cadetta: Correoso, Sciacca, Cinquemani, D'Agostini, Rossi, Bertagnon, Gatti, Costa, Campanale, Tomarchio, Cavallo, Mina, Murolo, Torres, Ferro. A disposizione Silvi, U. Conca, Nese, C. Conca, Tagliavini, Di Liberto, Gardella.
Tigullio Rugby Rapallo: Bettucchi, Bolgiani, Sejas, Durelli, Ceruti, Epis, Perri, Rosasco, Breda, Di Patrizi, Gjeci, Gianrossi, G. Figari, Di Caro, Biscotti. A disposizione Annunziato, Balducci, Olcese, Gnecco, Bozzo, Olivari, L. Figari.
Marcatori. P.t 1' meta Sciacca, 4' meta Ferro trasf. Cinquemani, 9' meta D'Agostini, 12' meta Murolo, 23' meta Correoso, 31' meta Costa trasf. Cinquemani (34-0). S.t. 3' meta Torres, 5' meta Sciacca, 15' meta Tomarchio trasf. Tagliavini, 20' meta Figari (TRR), 30' meta Gardella trasf. Tagliavini, 35' meta Gardella, 39' meta Correoso rtasf. Tagliavini (70-5).
Altri risultati del girone ligure della serie C, sesta giornata: Cus Genova-Spezia 19-5 (4–0), Savona-Cffs Cogoleto 17-16 (4-1), Riviera-Amatori Genova 77-12 (5-0).
Classifica: Pro Recco Cadetta 30, Cus Genova 27, Savona 19, U.R. Riviera 18, Cogoleto 8, Spezia 5, Amatori 0, TRR -7.