martedì 26 novembre 2024 10:34
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 06 dicembre 2013, 13:29

Domenica i "Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino"

La manifestazione podistica organizzata dall'Atletica Due Perle, comprendente il Trail di Portofino, "Ritorna La Più Bella" e la marcia Arcobaleno, verrà preceduta sabato da una serie di iniziative, prenatalizie e non solo

Il presidente dell'Atletica Due Perle Nicola Fenelli in una foto tratta dal suo profilo facebook

Il presidente dell'Atletica Due Perle Nicola Fenelli in una foto tratta dal suo profilo facebook

Per Santa Margherita è alle porte un fine settimana prenatalizio all’insegna dello sport, in cui spicca la sesta edizione dei “Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino”, che già lo scorso anno avevano cambiato collocazione: non più a novembre, bensì proprio nel fine settimana dell’8 dicembre.

La manifestazione organizzata dall’Atletica Due Perle del presidente Nicola Fenelli sarà preceduta, sabato 7, da alcune interessanti iniziative collaterali, come la corsa dei Babbi Natale, aperta a tutti – famiglie e bimbi compresi – che prenderà il via alle ore 15 dal Santa Claus Village di piazza Vittorio Veneto, che proprio sabato verrà ufficialmente inaugurato (alle 17 scoccherà l’ora dell’accensione dell’albero di Natale cittadino), per proseguire sino a piazza San Siro e ritorno e arrivare infine in piazza Caprera, di fronte alla basilica di Nostra Signora della Rosa.

Alle 17, in videoconferenza a Villa San Giacomo, Giovanni Storti, appartenente al celebre trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”, insieme a Franz Rossi, presenterà il libro “Corro perché mamma mi picchia”, in cui Giovanni Storti racconta anche la sua partecipazione, che risale allo scorso mese di febbraio, alla mezza maratona internazionale delle Due Perle. A seguire, sempre a Villa San Giacomo, il campione europeo di triathlon Fabrizio Vignali, affetto da distrofia muscolare, racconterà la sua battaglia in “Come saper vincere le avversità”.

Domenica mattina ecco i “Sentieri di Fraternità”, con partenza prevista alle ore 9 dal parco di Villa Durazzo (e non più da largo Amendola come gli anni scorsi), e arrivo sul lungomare di via Marconi, nel quartiere di Corte.

Per gli agonisti è previsto il trail da 25,2 km lungo i sentieri del promontorio, mentre gli amatori, sullo stesso percorso, potranno dar vita alla marcia “Ritorna La Più Bella”. In alternativa c’è anche la possibilità di prendere parte alla marcia Arcobaleno, da 12 o da 5 km.

Gli organizzatori contano, per l’intera manifestazione, di toccare quota 1.500 partecipanti, di cui almeno un migliaio soltanto per la gara agonistica del trail. Piuttosto elevato anche il tasso tecnico dei partecipanti, tra questi spiccano la campionessa del mondo di ultra maratona Cecilia Mora, i fratelli De Matteis, veri e propri talenti che hanno indossato entrambi la maglia azzurra, e ancora Davide Cavalletti e Paolo Bert.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›