martedì 26 novembre 2024 06:37
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 05 dicembre 2013, 08:59

Lega Pro, verso Entella-Savona

I due tecnici, Luca Prina e Ninni Corda, ospiti di una trasmissione televisiva: il derby è già iniziato...

Lega Pro, verso Entella-Savona

Si sono scrutati, si sono confrontati, si sono anche pizzicati in vista del grande derby di domenica prossima, ma soprattutto Ninni corda e Luca Prina hanno fatto risaltare in una chiacchierata aperta e sincera il grande amore che entrambi nutrono nei confronti del calcio.

Sugli schermi di Primocanale Sport, a fianco dei due tecnici, c'era anche Simone Maggi.

Simone, prendiamo spunto dai grandi confronti elettorali. Secondo te chi è stato il più convincente tra Prina e Corda, almeno a livello di ars oratoria?

"Diciamo che si sono divisi equamente il palcoscenico. Prina è riuscito a brillare di più nella prima parte della trasmissione, mentre Corda è uscito alla grande nella parte finale, quando in studio abbiamo proposto delle domande a risposta secca. E' stata comunque una serata piacevole, dove i due allenatori si sono raccontati in maniera sincera e diretta".

Qualche frecciatina da una parte e dall'altra?

"Niente di che, anzi, entrambi i mister si sono rivolti reciprocamente numerosi complimenti per il lavoro fino ad oggi portato avanti. Prina e Corda hanno il medesimo dna: hanno costruito la loro carriera sui risultati, partendo dai settori giovanili, senza avere alcun tipo di raccomandazione, per questo motivo c'è una forte stima reciproca, pur nel rispetto della rivalità sportiva".

Gettiamo lo sguardo a domenica, che tipo di partita di aspetti?

"Il classico derby molto combattuto. Il Savona punterà sul lato fisico e dell'esperienza, ma mai come questa volta troverà di fronte a sè pane per i propri denti: i levantini sanno infatti abbinare qualità e quantità come pochi altri".

Hai un euro da giocarti, su quale risultato lo punti.

"Il pareggio. E vi spiego perchè: l'Entella è imbattuta e ha tutto da perdere prima del doppio confronto con Cremonese e Pro Vercelli, in casa Savona invece il  punto in trasferta sarebbe accolto con favore. Reputo quindi l'"X" l'esito più probabile".

E i giocatori da tenere sott'occhio?

"Gli attaccanti sono sempre ben marcati in gare come queste. Attenzione quindi ai centrocampisti: per il Savona punto su Gentile, mentre tra i biancazzurri potrebbe risultare decisivo Staiti".

fonte: www.svsport.it

Indietro

Visualizza la versione standard ›