Finalmente il ritorno alla vittoria. Il Moconesi ci ha messo un po' e paradossalmente l'ha trovata nella partita che, almeno per metà, ha giocato sottotono. Ma sono bastati due minuti ad una decina di minuti dalla fine del match con il Camogli Avegno per ribaltare l'incontro. “Era l'ora – sorride il tecnico Fabio Muzio -. Dopo tante gare giocate all'attacco, ma al massimo pareggiate siamo riusciti a centrare i tre punti in una gara che sembrava essersi messa male. Nel primo tempo abbiamo giocato male. Non che i nostri avversari abbiano fatto meglio di noi. Ma, se non altro, avevano trovato il gol in mischia. Nell'intervallo abbiamo cambiato un po' le cose. Abbiamo iniziato ad attaccare anche se sembrava la solita storia tra parata del portiere e gol sbagliati. Poi in due minuti è cambiato tutto”.
Il match in casa del Camogli Avegno non si presentava nel migliore dei modi per il Moconesi che si trovava di fronte una squadra assetata di punti. <E a noi mancavano ben sei giocatori – osserva l'allenatore -. Per questo mi fa ancora più piacere aver vinto. Perchè vuol dire che abbiamo un gruppo affidabile, ma soprattutto questi tre punti faranno crescere l'autostima in quei ragazzi che fino ad ora hanno, magari, giocato meno, ma hanno dimostrato di poterci stare. Tra l'altro domenica abbiamo cambiato modo di giocare per tre volte. Sembra un paradosso, ma pur avendo una rosa più ridotta rispetto allo scorso anno, è meglio assortita e ci permette di cambiare faccia anche a gara in corso. E' un aspetto questo che può tornarci utile. Ora recupereremo molte persone. Avere più scelta comunque sarà importante”.
Intanto Muzio risponde al Camogli Avegno che ha protestato sul rigore del pareggio:<Per me era rigore ineccepibile – dice il tecnico -. Per carità, ognuno la vede a suo modo, ma da quello che ho visto io Casella è stato trattenuto da un difensore e affossato dall'altro”. Il Camogli Avegno dietro a quell'episodio è andato in crisi. E il Moconesi ne ha subito approfittato: Cizmja ha segnato la sua decima rete in campionato.