Un colpo di vento e i tre punti svaniscono. Più o meno è andata così per la Val d'Aveto domenica, nel girone D di Prima categoria, nell'incontro interno con il Termo Rio Major. La gara sembrava essersi messa bene per gli Yeti, ma un tiro dalla distanza all'85 in virtù di una deviazione del vento ha ingannato il portiere Bassi che è riuscito solo a smanacciare il pallone. Sulla respinta un giocatore spezzino ha messo in gol e la gara si è chiusa in pareggio. “Peccato – dice il tecnico Massimo Perego -. Il vento ha indubbiamente dato più fastidio e noi che a loro. E' anche vero che noi avremmo dovuto essere più attenti. Però abbiamo giocato una buona gara, generosa. Nelle ultime due gare siamo stati un po' condizionati una volta dal campo e una volta dal vento”.
La classifica, però, è migliorata. Il Leivi, infatti, ha perso e ora la Val d'Aveto ha due punti di ritardo dalla vetta. “La classifica la guardo non dico di no – dice Perego -. Non tanto, però, per un discorso di posizioni quanto perchè ormai mi sembra abbastanza delineata la griglia di squadre che potrà giocarsi la vittoria finale. Da qui a dire, però, chi vincerà è molto presto”.
Intanto domenica pomeriggio a Leivi andrà in scena lo scontro diretto tra capolista e vice capolista:”Una gara come le altre – taglia corto Perego -. Noi la giocheremo come sempre: cercando di vincere non tanto perchè vincendo andremmo in testa quanto per la nostra filosofia di provare a fare sempre il massimo”.