Un pareggio in casa del Mazzetta. Giovanni Tassano lo aveva chiesto come obiettivo minimo al suo Sampierdicanne alla vigilia della trasferta spezzina. L'obiettivo è stato centrato. Ma con il senno di poi forse si poteva fare anche qualcosa di più. “Il dilemma è proprio questo – sorride l'allenatore chiavarese -. Indubbiamente il pareggio ci consente di muovere ancora la classifica e non è poco. Però la sensazione è che per certi versi avremmo potuto anche vincere. Ci abbiamo provato, ma siamo stati troppo confusionari”.
Le tante assenze certamente non hanno aiutato il Sampierdicanne. “Questo è vero – sottolinea Tassano -. Ma è anche vero che abbiamo avuto la conferma di avere ragazzi affidabili. Non è poco. Ora vediamo cosa riusciremo a fare durante il mercato”.
Tassano, però, guarda anche alla chiusura del girone di andata. Dopo il match interno contro il Foce del Magra, arriveranno gli incontri con Real Fiumaretta e Val d'Aveto. Poi, dopo la sosta, ecco il Vezzano. “Non è un calendario facile – ammette Tassano -. Ma qualche punto dobbiamo raccoglierlo. Per noi questo finale di girone di andata sarà un ulteriore test per capire a che punto siamo”.