CALCIO | martedì 26 novembre 2024 07:28

CALCIO | 03 dicembre 2013, 08:35

La Ruentes si aggrappa ai playout

Dopo l'ottava sconfitta consecutiva l'obiettivo diventa non accumulare troppo ritardo dal Masone, penultimo:”Al momento è così – dice il tecnico Roberto Pernigotti -. Ma il problema è che il campionato è ancora lungo e noi non possiamo continuare così”.

Roberto Pernigotti, allenatore della Ruentes.

Roberto Pernigotti, allenatore della Ruentes.

Obiettivo playout. Al momento la Ruentes ha questo traguardo da raggiungere entro la fine della regular season. Il girone B di Prima categoria si è ridotto a quattordici squadre e la Federcalcio ha diramato il nuovo regolamento per la retrocessione: vanno ai playout le ultime due classificate a meno che tra le due squadre non ci sia una differenza maggiore o uguale ai dieci punti. Al momento tra Ruentes e Masone (ultima e penultima) i punti di differenza sono solo tre. Ma a preoccupare il tecnico Roberto Pernigotti è la striscia negativa della sua squadra che sabato scorso con la sconfitta interna con la Rossiglionese ha raggiunto le otto gare consecutive:”Non possono essere un caso e il primo responsabile sono io – dice il tecnico -. Di certo, se vogliamo almeno andare ai playout, non possiamo continuare così. Perchè con questo passo la vedo dura riuscire a raggiungere almeno lo spareggio salvezza”.

Limiti a parte, la sensazione è che la squadra paghi eccessivamente gli errori che commette:”Sabato abbiamo perso in undici contro dieci – ricorda Pernigotti -. Ma i nostri avversari non è che abbiano fatto molto. Hanno creato due occasioni e hanno fatto due gol. Noi possiamo anche dire di essere sfortunati, che ad ogni minimo errore veniamo puniti. Ma è anche vero che questo discorso va avanti da troppe settimane. E troppe volte abbiamo detto che errori, specie nella fase difensiva, non dobbiamo commetterne. Comunque, ripeto, il maggior responsabile di questa situazione sono io”.

Ora il calendario offre un altro incontro casalingo contro la squadra, tra l'altro, che in questo momento sarebbe la prima fuori dai playout e cioè la Pegliese. Sarebbe davvero l'occasione giusta per festeggiare la prima vittoria della storia della Ruentes in Prima categoria.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore