“Mi rimetto i pantaloni lunghi, meglio da un certo punto di vista perchè fa davvero freddo. Ma li avrei tenuti ancora un po'”. Gianni Siri, tecnico del Leivi, sorride sulla sua cabala di andare in panchina con i pantaloni corti nonostante la prima sconfitta della stagione.
I biancorossi sono stati battuti dal Real Fiumaretta, ma restano primi perchè la Val d'Aveto ha pareggiato in casa con il Termo Rio Major. “Non abbiamo demeritato – dice Siri -. Il pareggio era sicuramente il risultato più giusto. Diciamo che abbiamo concesso troppo nel primo quarto d'ora del secondo tempo. Ma è anche vero che la punizione del loro gol era un fallo a nostro favore e che comunque negli altri frangenti della gara siamo andati meglio noi. Pazienza, al di là del risultato volevo vedere come ci comportavamo contro una squadra costruita per vincere. E devo dire che abbiamo risposto davvero bene”.
Ora il Leivi si prepara al derby con la Val d'Aveto:”Un passaggio come tutte le altre gare – dice Siri -. Il nostro vero obiettivo è chiudere il girone di andata a 29 punti e festeggiare la salvezza. La partita contro la Val d'Aveto la utilizzeremo per cercare di raggranellare quello che il campo ci darà”.
Il tecnico si presenterà con i pantaloni lunghi. Ma promette sorprese sull'abbigliamento:”Qualcosa mi invento” sorride l'allenatore che dovrà rinunciare a Iannuzzi (naso rotto a causa di una gomitata volontaria da parte di un avversario) e Rei che ha rimediato la distorsione della caviglia.