CALCIO | lunedì 25 novembre 2024 22:52

CALCIO | 01 dicembre 2013, 08:30

Calcio a 5, Coppa Italia: la finale è Città Giardino-Tigullio

I genovesi di Guido Ricci eliminano il Futsal Sarzana, i chiavaresi di Stefano Pinto prevalgono ancora nel derby contro il San Lorenzo della Costa

Calcio a 5, Coppa Italia: la finale è Città Giardino-Tigullio

Nel primo incontro il Città Giardino affrontava nel catino di Via F.lli Cervi il Futsal Sarzana dopo aver pareggiato 4 a 4 la partita di andata ed aver superato gli spezzini per 9 a 2 in campionato solo la settimana scorsa.L'incontro è stato molto tirato e combattuto come testimonia l' 8 a 7 finale in favore dei ragazzi di Ricci. Gol di Ercolani (4), Cadile (2), Marullo e Casarino (poi espulso). Da segnalare che per Ercolani è il secondo poker rifilato agli avversari in sette giorni. 

Nella seconda semifinale il Tigullio forte del 4 a 2 dell'andata, ospitava il San Lorenzo della Costa in un derby molto sentito, soprattutto dopo quanto avvenuto in campionato. Passati in vantaggio con Rossi, i padroni di casa chiudevano il primo tempo in vantaggio per una rete a zero e forti dell'espulsione del portiere ospite Bacigalupo, reo di aver toccato il pallone con le mani fuori dall'area. Nella seconda frazione Leone con una doppietta ribalta il risultato dando ai suoi la speranza di poter pareggiare il risultato dell'andata, ma era ancora capitan Rossi a ristabilire la parità con un gran gol. Gli ospiti provano ad inserire Libello come portiere di movimento; la mossa non da i frutti sperati visto che Mehillaj realizzava il 3 a 2. La terza rete di Leone serviva solo per definire il risultato sul 3 a 3 finale. Da segnalare nel finale l'espulsione dei bomber di giornata (Rossi e Leone) per reciproche scorrettezze.

Alla luce dei risultati, in finale si affronteranno il Città Giardino ed il Tigullio Calcio a 5. Se per i genovesi questa sarà la prima finale della loro storia, per i tigullini questa è la seconda finale consecutiva, dopo quella persa lo scorso anno contro il Blue Orange in quel di Quiliano. Inoltre i bianconeri vantano anche una finale vinta nel 2010/11.

Da sottolineare come nella rosa di Mister Pinto vi siano molti ex che lo scorso anno contribuirono all'exploit del Città Giardino in Campionato, concluso al secondo posto alle spalle del Blue Orange. Pozzo, Luise, Di Pace, Bencini e Guggiari infatti di sono "traseriti" nel Tigullio a rinforzare e ringiovanire una rosa già molto competitiva visti i risultati ottenuti dal Tigullio negli ultimi anni.Il Città Giardino, dal canto suo, è ripartito dai confermati Esposito (uno dei migliori portieri della categoria) e da ragazzi del "Biscione" quali Ercolani, Marullo, Cadile e Turco.

A questi si sono aggiunti Poggi (pedina fondamentale in questo avvio di stagione che l'anno scorso non aveva potuto giocare per motivi di lavoro) e Casarino. Il tutto sotto l'ala protettiva di Guido Ricci, giocatore-allenatore-presidente e magazziniere della società.

liguriafutsal.altervista.org

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore