lunedì 25 novembre 2024 18:36
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 30 novembre 2013, 10:00

Serie D, le avversarie di Lavagnese e Chiavari Caperana

Alla vigilia, la parola al tecnico dell'Albese e all'allenatore della Pro Dronero

Serie D, le avversarie di Lavagnese e Chiavari Caperana

Si sta delineando, almeno così pare, la classifica delgirone A di Serie D. Il distacco di 4 punti tra l’Asti e ilDerthona segna un’immaginaria linea di separazione tra chi deve pensare a salvarsi e le altre. Nella parte meno nobile della graduatoria ci sono Albese e Pro Dronero, tra le più deludenti nell’ultimo periodo. Neve permettendo la parola passa ora al campo.  

L’Albese è reduce da 4 sconfitte consecutive nelle quali ha incassato 15 gol. Nel prossimo turno la squadra di Rosso riceve la Lavagnese che domenica scorsa è tornata alla vittoria dopo 4 turni (3-0 allaFolgore Caratese). Positivo, sinora, il cammino dei liguri in trasferta: 2 vittorie, 3 pareggi ed un solo ko.  

Rosso: “Stiamo vivendo un momento davvero difficile, sia per quanto riguarda i risultati che per gli indisponibili. Mancheranno con la LavagneseRoveta, Antonelli, Nebbia, Picone, Berardo, è davvero una situazione drastica. Comunque non partiamo certo battuti. Dobbiamo fare la guerra da un punto di vista calcistico. Cercheremo di fare valere le nostre qualità. Magari le assenze ci porteranno ad avere maggiore attenzione in modo da evitare indecisioni che ultimamente ci sono costate care.”  

Anche la Pro Dronero è in apnea. Le 7 sconfitterimediate nelle ultime 8 partite hanno cancellato un discreto avvio di stagione. 34 gol subiti (in media poco meno di 3 a partita) descrivono le fragilità di una squadra che concede troppo, finendo per perdere in goleada anche partite ben giocate. Il calendario non aiuta, proponendo alla squadra di Caridi la difficile trasferta sul campo del Chiavari Caperana. I liguri, miglior difesa del girone con le prime due in classifica, hanno perso un solo incontro in casa, 3-2 nel derby con la Lavagnese, poi 3 vittorie e due pareggi.  

Caridi è consapevole delle difficoltà della sua squadra ma non intende arrendersi: “Sarà indubbiamente un incontro difficile, sul campo sintetico, contro la miglior difesa del girone. Ma noi dobbiamo giocare la nostra partita, l’importante è fare la prestazione dando tutto in campo, poi tireremo le somme. Gli episodi fanno la differenza, sinora non stanno girando bene per noi, naturalmente anche per colpa nostra. Assenti? Giraudo squalificato, oltre agli infortunati Franco e Beccacini.”  

fonte: campioni.cn

Indietro

Visualizza la versione standard ›