Lunedì si apre il calciomercato di dicembre. Già molto attivo il RapalloBogliasco che sta perfezionando uno scambio con il Gozzano: parte Marco D'Ambrosio, arriva Arnaud Lasmè. Un altro cambio potrebbe riguardare l'attacco con Fabio Pasquero pronto a ritornare al Chieri in cambio di Marco Montante. Partuirà anche la punta Nicola Lenzoni, che piace a Lavagnese e Albese, con i piemontesi che cederanno Simone Romei che piace a Santhià, Ligorna e Football Genova.
Grandi manovre anche a Sestri Levante: hanno già salutato il gruppo rossoblù i vari Orlandini, Cennicola, Michelotti, Uccelli e Maisuradze. Sono due gli obiettivi per il centrocampo: il giovane Caly Bignami del Vado e il più esperto Alessio Sireno del Santhià, classe 1987, con un passato in serie D con le maglie di Città di Marino e Brindisi ed in Lega Pro con Castelnuovo, Val di Sangro e Colligiana.
La Lavagnese che, come detto, potrebbe ingaggiare l'attaccante Lenzoni del RapalloBogliasco, potrebbe perdere quei giocatori finora meno utilizzati come il giovane difensore Giambarresi e i due esterni d'attacco Mosto e Chiarabini, che potrebbero trovare più spazio altrove.