martedì 26 novembre 2024 00:40
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 29 novembre 2013, 15:00

Eccellenza, guida alla giornata

Riflettori puntati sul derby del Broccardi di Santa Margherita fra Sammargheritese e Vallesturla. Trasferte delicate per Casarza Ligure e Rivasamba che, entrambe impegnate nello Spezzino, cercano punti per uscire dalla crisi di risultati

Eccellenza, guida alla giornata

Dodicesima giornata in Eccellenza, riflettori puntati sul derby del Broccardi di Santa Margherita fra Sammargheritese e Vallesturla. Trasferte delicate per Casarza Ligure e Rivasamba che, entrambe impegnate nello Spezzino, cercano punti per uscire dalla crisi di risultati. 

 

  • Sammargheritese-Vallesturla

Gli arancioni di Lorenzo Macchiavello, oltre ad Oneto, in attacco sono senza il giovane Ansaloni per un problema alla spalle. Indisponibile anche il jolly Bacigalupo. Alla riapertura del mercato, sarà puntellata la difesa: in arrivo Di Carlo, ex Casarza Ligure. Cerca il successo anche il Vallesturla, che non vince da tre giornate. Assente, per infortunio, il centrocampista Ranieri; indisponibile il difensore Maucci, alla seconda ed ultima giornata di squalifica.

 

  • Fezzanese-Rivasamba

Seconda trasferta consecutiva per i rivani di Luca Cavallo che, dopo la sconfitta di Finale, cercano di uscire dalla crisi sul difficile campo della Fezzanese. Non ci sarà il portiere titolare, Pozzo, ancora squalificato. Cavallo non ha ancora mai vinto una partita da allenatore e il Rivasamba, che ha iniziato la stagione con Natalino Bottaro in panchina, ha vinto solamente alla seconda giornata contro il Football Genova. 

 

  • Real Valdivara-Casarza Ligure

Dopo la settimana più lunga delle gestione Figone, finalmente si gioca. Lunedì scorso tutto lasciava presagire all'esonero del tecnico, martedì invece è arrivato il rinnovo delle fiducia da parte della società. Mercoledì, è scattata la rivoluzione con il "taglio" di quei quattro giocatori che avevano chiesto il cambio di allenatore: si tratta di Cacciapuoti, D'Amelio, Ronconi e Pallano. Tornano disponibili Massa e Sanguineti dopo la squalifica. Nel Real Valdivara di Davide Marselli non c'è più l'attaccante Igor Zaniolo, ex serie B e C con Spezia, Genoa, Messina, Ternana e Cosenza, che ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›