Santa Margherita Ligure si prepara a un intensissimo e, travolgente fine settimana all’insegna del trail, e non solo.
L’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli è riuscita a aggregare alla corsa in programma domenica 8 dicembre vip, convegni, cultura e atmosfera natalizia. Un mix perfetto che, unito alle bellezze naturalistiche del Tigullio, rende l’atmosfera ancora più bella e attraente.
Il trail sarà preceduto, sabato 7 dicembre, da una miriade di iniziative: si parte con la corsa dei Babbi Natale alle 15 a Santa Margherita, una corsa non competitiva, dal chilometraggio corto, voluta per fare gli auguri.
Sarà poi la bella cornice di Villa Durazzo, che sta diventando ormai location culturale e sportiva, a ospitare alle 17 la presentazione del libro “Corro perché mia mamma mi picchia”, scritto dal celebre comico Giovanni Storti (il Giovanni del trio con Aldo e Giacomo) e da Franz Rossi. Gli autori non potranno essere presenti fisicamente ma saluteranno i presenti con un video collegamento in diretta. Il libro illustra anche l’amore del neo podista nei confronti della Liguria e, in particolare, della mezza maratona delle Due Perle.
Alle 17.30 vi sarà un interessante convegno della Celfood sul podismo con testimonial del calibro di Fabrizio Vignali. Seguirà un briefing sul trail e si sui percorsi.
Domenica 8 dicembre, infine, via libera alla grande giornata con il trail agonistico di 25 chilometri (presente la campionessa mondiale Cecilia Mora) e, in contemporanea, con “Ritorna La Più Bella”, marcia non competitiva, e la marcia Arcobaleno, da 5 o 12 chilometri.