Al "San Martino" arriva il C. G. Caperana, mentre il S. Maria S. Salvatore F. vuole confermare i progressi visti nella gara precedente. L'inizio è promettente, i biancoazzurri non sono assolutamente timidi (come solitamente capita) e fanno girare la palla tenendo bene le posizioni in campo. Sull'unica indecisione del S. Maria S. Salvatore F. gli avversari puniscono subito.
I biancoazzurri regalano una rimessa laterale nei pressi della nostra area di rigore e sugli sviluppi dell'azione arriva il gol con il solito tiro da fuori su cui il bravo Simone Cogorno nulla può. 0 a 1. I verdeblu chiavaresi prendono coraggio mentre i biancoazzurri sembrano accusare il colpo; troppe volte al primo tiro la squadra allenata da Lo Presti eCesaretti si è trovata sotto.Nella ripresa subentrano Antonini tra i pali, Cogorno Lorenzo, Chiapperini (buon esordio), Curotto e Trotta.
I misters nell'intervallo si fanno sentire, rincuorano e stimolano i ragazzi che tornano in campo mettendo tutto la voglia e il cuore che hanno. I padroni di casa iniziano di nuovo a macinare gioco e a creare i presupposti del gol che infatti arriva: lungo rilancio di Alberto Carbone che trova il solito Tontoli in mezzo all'area avversaria, colpo di testa e gol. 1 a 1. Bisogna insistere, provarci. Curotto guida la difesa con il solito piglio, Alessio Carbone, Oggioni e Linale recuperano e gestiscono palloni in mezzo al campo, Benso e Tontoli si cercano e si trovano con alcuni pregevoli scambi in attacco.
L'intensità della azione del S. Maria S. salvatore F. si concretizza allo scadere del tempo: Parodi va sulla fascia, s'accentra e crossa eBenso mette in rete!! 2 a 1 e squadre negli spogliatoi.Gli ultimi venti minuti vedono i blucrociati tenere bene il campo e ripartire in contropiede. Prima Benso e poi Oggioni hanno la palla del 3 a 1 ma i loro tiri escono di poco a lato. La partita è nelle mani dei padroni di casa, ma quasi allo scadere con una nuova ingenuità, una palla sbagliata in un momento in cui siamo mal posizionati e arriva il gol del pari del Caperana. Pochi secondi e fischio finale. 2 a 2.
La crescita della squadra è costante, migliora nei singoli e migliora nel gioco. I mister sanno di avere tra le mani un gruppo che ha grandi margini di miglioramento. I ragazzi ci credono e li seguono. Presto arriverà anche il risultato pieno. Bene Tontoli, Benso, Linale, Lorenzo Cogorno, Oggioni, Alessio e Alberto Carbone.