Sole, tanto, e il giusto venticello che spazzola appena il mare e lo tiene calmo. Proprio quello che serve a noi per trasformare la spiaggia di Recco, tutta la spiaggia, in uno splendido e lunghissimo fettucciato.
La seconda tappa di questa Hard Race autunnale è terminata da poche ore e si sta ancora lavorando al ripristino della battigia eppure l'adrenalina è ancora tutta in circolo.
Sì, quella di domenica non è stata solo una tranquilla giornata di sole. Erano 34 le moto che si sono inseguite quasi ininterrottamente sul nostro percorso. E su queste moto, altrettanti piloti hanno fatto sognare il pubblico che ha sofferto, un po', e goduto, tanto, con loro.
Le emozioni non sono certo mancate: una zona tecnica, ricca di ostacoli artificiali e naturali, i salti, la scogliera e la parte veloce, proprio sulla riva del mare. Il tutto come al solito miscelato in un giro che toglieva il fiato, anche a chi stava con i gomiti attaccati al parapetto della passeggiata.
Una giornata di sport e di moto, ma anche di festa. Si perché la Hard Race Liguria è un evento per tutti e ad allietare i pochissimi momenti di stop ha pensato lo staff del Café ZiPier di Rapallo che ha allestito in loco un dj set e uno spazio ristorazione.
Come al solito i piloti erano divisi in due categorie, a seconda della tipologia di licenza FMI. La territoriale è stata magistralmente vinta Paolo “Jet” Giorgetti, atleta bergamasco ma portacolori della Divisione Enduro.
La categoria nazionale ha visto invece emergere quell'asso di Matteo Cavallo, già campione europeo di minicross classe 65, che è riuscito a tener testa al bravissimo Michele Cobuzzi, presenza fissa della Hard Race Liguria. Il terzo gradino del podio è andato invece al bravissimo e spettacolare Alessandro Scandella.
Tre grandi nomi dell'enduro e del cross nazionale e internazionale che ci hanno regalato una finale combattutissima e altamente spettacolare, degnissima cornice di una giornata che non vediamo l'ora di ripetere, a Sori, l'8 dicembre prossimo.
Nell'allegato i risultati completi.