Buon pareggio conto il più quotato Albaro per la Polisportiva Santa Maria nel campionato genovese leva 2005/2006. Chi ben comincia è a metà dell'opera, così diceva un vecchio detto popolare, e così si può dire anche per i ragazzini della Psm leva 2005/06 che alla prima giornata di campionato si vedono sfuggire all'ultimo giro di lancetta una vittoria difficilmente pronosticabile prima del fischio d'inizio.
I ragazzini della coppia Bacigalupo-Buscaglia che siano una ottima squadra con buone prospettive lo si era già capito da qualche tempo nonostante i numerosi 2006 e anche un 2007 sempre in campo , hanno confermato le attese. La partita che si disputa sul campo genovese di Bolzaneto è molto equilibrata tanto da terminare nei primi due tempi sul punteggio di 0-0 con numerose emozioni da una parte e dall'altra ed i portieri che si sono messi in evidenza con interventi di ottima fattura.
L'Albaro si dimostra squadra maschia e organizzata con bambini prevalentemente della leva 2005 ma i ragazzini della Psm non si sono fatti intimorire ed hanno ribattuto colpo su colpo i più grandi avversari. Dopo due tempi equilibrati a 5 minuti dalla fine Martini Donati insacca dalla destra con un forte tiro che piega le mani al portiere avversario, l'Albaro si catapulta all'attacco alla ricerca del pari negato fino al 14° minuto del terzo tempo grazie alle parate del nostro portierino "Mirco" che ha sostituito l'ottimo Zavagli, che purtroppo nulla ha potuto sull'ultimo tiro indirizzato sotto la traversa.