CALCIO | martedì 26 novembre 2024 00:41

CALCIO | 19 novembre 2013, 12:37

Santa Maria, stavolta la zona Cesarini punisce

I ragazzi di Alessandro Oggiano cadono in casa dell'Ortonovo. Il tecnico filosofeggia:”Nelle ultime due trasferte eravamo stati noi a vincere nel finale.....”

Alessandro Oggiano, tecnico del Santa Maria

Alessandro Oggiano, tecnico del Santa Maria

La striscia di vittorie del Santa Maria, nel campionato di Promozione, si è interrotta. Dopo quattro successi è arrivata la sconfitta in casa dell'Ortonovo con un gol arrivato in pieno recupero. Nessun dramma, ci mancherebbe, anche in considerazione della striscia positiva precedente. Anzi, Alessandro Oggiano accetta la sconfitta:”La verità è che noi abbiamo fatto qualcosa in meno di loro – dice l'allenatore -. Il campo non ci ha agevolato, ma l'Ortonovo ha avuto più occasioni di noi. In generale direi che loro tenevano più la palla e noi ci affidavamo al contropiede. Certo, perdere all'ultimo istante di gioco brucia. Ma nel contesto del match ci poteva stare. E poi è anche vero che nelle ultime due trasferte avevamo vinto nel finale. Ora è accaduto il contrario”.

L'accettazione della sconfitta non toglie spazio al rammarico. “Ci mancherebbe – precisa Oggiano -. Il punto ci avrebbe fatto comodo e avremmo allungato la striscia positiva. Però è andata così. Ripartiamo da una sconfitta e questo magari cci darà più fame dio vittoria già a partire dal prossimo incontro”.

Oggiano chiude con una riflessione sugli avversari:”Si parla tanto delle trasferte sui campi Spezzini – dice -. Si racconta che siano molto dure, calde, con colpi proibiti. Non sto dicendo che non sia vero. Ma ad Ortonovo abbiamo trovato una squadra corretta ed ospitale. La partita è stata maschia, ma corretta”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore