Primo, non prenderle. La Ruentes, nel girone B di Prima categoria, si era data questo imperativo alcune settimane fa. Ma purtroppo ai buoni propositi non hanno fatto seguito i fatti. I numeri parlano abbastanza chiaramente. Da sei partite a questa parte i bianconeri hanno subito almeno due gol ad incontro. E la volta che ne hanno segnato altrettanti (contro la Cella) ne hanno subito tre.
Il tecnico Roberto Pernigotti analizza la situazione proprio dall'aspetto difensivo:"Se si subiscono sistematicamente due gol a partita è molto difficile fare risultato perchè, come minimo, devi fare anche tu due gol - dice l'allenatore -. Da alcune settimane mi raccomando di fare attenzione. Purtroppo con scarsi risultati". Secondo l'allenatore il maggiore difetto della Ruentes è l'attenzione:"E' un discorso generale e riguarda tutta la squadra - continua il tecnico -. Senza contare il fatto che spesso e volentieri finiamo per pagare errori singoli. Ma questa è la Prima categoria e gli errori una squadra come la nostra li paga. Poi ci si può lamentare dell'arbitro e anche di altri fattori. Ma la realtà è che dobbiamo essere noi per primi a dare di più. Siamo una squadra con dei limiti e questi limiti li ha anche l'allenatore. Ma dobbiamo cercare di limarli".
Per fortuna la classifica continua ad essere abbastanza incoraggiante. Basti solo pensare che al momento la salvezza è distante solo cinque punti.