CALCIO | martedì 26 novembre 2024 00:44

CALCIO | 19 novembre 2013, 09:10

Moconesi, i conti non tornano. La squadra gioca, ma raccoglie meno di quanto semina, Muzio:”In periodi come questi va bene anche il pari”.

Sul piatto della bilancia per l'1-1 in casa del Coli di Luni pesa un gol annullato a Sivori nel finale. "Però la squadra ha giocato a pallone su un campo pessimo e ha dimostrato carattere".

Daniele Casella è tornato in campo dal primo minuto

Daniele Casella è tornato in campo dal primo minuto

Un punto. Abbastanza per tornare a muovere la classifica, troppo poco per far sorridere. Almeno il punto che il Moconesi ha raccolto sul campo del Colli di Luni. Perchè, inutile negarlo, un po' di amaro in bocca c'è. Su troppi episodi i fontanini recriminano. C'è soprattutto il gol annullato a Sivori nel finale che l'arbitro ha convalidato prima che intervenisse il guardalinee per fargli cambiare idea. Ma ci sono anche tante occasioni sprecate. “Giochiamo, direi anche bene – dice il tecnico Fabio Muzio -. Ma continuiamo a raccogliere meno di quanto meritiamo. Peccato. Ma in periodi come questi anche un punto va bene perchè basta davvero niente per perdere le partite”.

Il Moconesi, dunque, si consola con l'ottima prestazione. “Su un campo davvero difficile abbiamo sbagliato un gol abbastanza semplice dopo 37” - racconta l'allenatore -. Al 5', poi, abbiamo preso gol, ma abbiamo continuato a giocare. Devo dire che abbiamo giocato a pallone su un campo dove era molto difficile farlo. Demerito nostro perchè abbiamo sbagliato gol facili facili. Ma la squadra ha dato una grande risposta sul piano del carattere”.

Tra le note positive il primo gol in Promozione di Vitale e il rientro in campo dal primo minuto di Casella. Il bomber (bersagliato di falli dagli avversari) ha fallito anche un'occasione nel finale. “Mi ha chiesto scusa cento volte per quell'errore – racconta Muzio -. Ma non si deve scusare. Rientrava dall'inizio dopo un'operazione. Non è al meglio e all'85' ci può anche stare di non essere lucidi. Diciamo che abbiamo sbagliato in due: lui per il gol e io per averlo tenuto in campo. Ma stava giocando bene e dava fastidio alla difesa avversaria. Con il passare delle settimane migliorerà di condizione e diventerà più lucido”.

Tra le note negative, invece, l'espulsione di Trabucco. Domenica prossima mancheranno sicuramente lui e gli altri squalificati Massa e Michelis che sconteranno la seconda delle tre giornate di stop.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore