Segna l’ex Carlos França, replica il bianconero Di Leo: finisce in parità il derby ligure fra RapalloBogliasco e Lavagnese. In parità anche il big match fra Caronnese e Vado, vincono le altre due liguri, il Chiavari sul Derthona e il Sestri Levante ad Alba.
Tanto rammarico per la trasferta di Rapallo: la Lavagnese recrimina fortemente per il calcio di rigore che dopo un quarto d’ora ha portato in vantaggio il RapalloBogliasco. Infatti l’intervento in uscita del portiere Parma su Taddeucci è avvenuto molto probabilmente fuori area, ma l’arbitro lo ha punito con il tiro dal dischetto. La trasformazione ad opera dell’ex Carlos França. Nella ripresa Dagnino inserisce Mura, poi Mosto e Nicolini, i bianconeri le provano tutte e raggiungono il pari con un bel colpo di testa di Di Leo su assist di Avellino. Nel finale Croci e compagni provano a vincere ma il risultato non si schioda dall’uno a uno.
A fine gara il commento del dt Paolo Scalzi al sito internet della Lavagnese: “Il loro rigore è stato davvero molto dubbio, il fallo di Parma su Taddeucci era fuori area e siamo stati puniti eccessivamente. Peccato perché stavamo giocando bene, eravamo partiti meglio di loro, e quell’episodio ha rotto l’equilibrio. Sicuramente abbiamo giocato meglio a calcio, ma loro restano una buona squadra, e nel finale non siamo riusciti a trovare il colpo del ko. Per fortuna sulla punizione laterale di Avellino è arrivato il gol di testa di Di Leo ma avremmo potuto ottenere qualcosa di più. Stiamo pareggiando un po’ troppo, questo ci lascia un po’ attardati rispetto all’alta classifica, ma rimangono ottime prestazioni le ultime, ci dicono male solo gli episodi e alcune decisioni arbitrali. La squadra gioca bene, alla lunga credo che vedremo i frutti in classifica”.
IL TABELLINO
RapalloBogliasco-Lavagnese 1-1
Reti: 13′ França (rig.), 72′ Di Leo
RapalloBogliasco: De Martino, Rondelli, Leo (76′ Vagge), Longhi (51′ Borettaz), Corteggiano, Vaira, Costantino, Marianeschi, Taddeucci, França, Rolando (87′ De Nardin) (All. Sesia).
Lavagnese: Parma, Ferrando (70’Mosto), Rusca, Di Leo, Garrasi, Avellino, Bianchi, Poesio, Dell’Anna (46’Mura), Currarino, Croci (80’Nicolini). (All. Dagnino).
Arbitro: Cazzaniga di Lecco