Dodicesima giornata in serie D. Non c'è solo il derby RapalloBogliasco-Lavagnese. Al Daneri di Caperana, Chiavari-Derthona; trasferta ad Alba per il Sestri Levante. Le ultime novità della vigilia
- Chiavari Caperana-Derthona
I padroni di casa ritrovano Mautone e Baudinelli ma perdono Dolce per squalifica. Per il Derthona, in panchina mancherà mister Scarnecchia, squalificato una giornata dopo essere stato espulso domenica scorsa. Appiedati dal giudice sportivo anche La Caria e Serlini, mentre non ci saranno gli infortunati Temperino, fuori per problema alla spalla, Bastita e Lamantia. Proprio il portiere deve ancora riprendersi dallo scontro con un giocatore avversario dell’Asti che gli ha procurato la frattura al setto nasale. Tra i pali, quindi, spazio a Lopreiato, mentre a centrocampo Carru giocherà dall’inizio. Fondamentali i ritorni di Montingelli e Dall’Aera. "Novanta minuti ostici, il Chiavari è ancora più forte dello scorso anno - ha detto a Radio Gold News il direttore sportivo del Derthona, Emanuele Balsamo -. I liguri sono tornati a giocare sul sintetico di Caperana e possono schierare gente d’esperienza come Baudinelli, Cardini e Piacentini, dovremo stare molto attenti".
- Albese-Sestri Levante
Alla vigilia della trasferta di Alba, il Sestri Levante puntella la difesa con il tesseramento di Francesco Priolo, classe 1981, originario della provincia di Reggio Calabria, girovago dietro al pallone: ha sempre giocato fra serie C e D con Derthona, Castel San Pietro, Fermana, Ragusa, Pizzighettone, Gualdo, Vittoria, Catanzaro, Teramo, Carpi, Valle Greganica, Voghera e Olbia. Priolo è già convocato per oggi. Inoltre, il giovane Bencini ha smaltito l’influenza, Lorenzo Lazzerini, Stefano Parlato e Matteo Gorelli tornano a disposizione dopo la squalifica e rappresentano alternative in più per il tecnico Fabio Fossati ma che si ritrova ancora senza due big come il difensore Fabrizio Anzalone e il centrocampista Ives Quintana. Out anche Cennicola, Michelotti, Pellegrini e Noventa. "Non è ancora il "vero" Sestri Levante - ammette Fossati -. Da qui a dicembre proviamo a fare il massimo, poi aspetteremo anche il mercato per correggere la rosa in corsa".