La violenta mareggiata che si è abbattuta sulla costa ligure non ha fermato questa nuova edizione della Hard Race Liguria.
Gambe in spalla e via a disegnare un nuovo tracciato che aggirasse le onde e i detriti. Chiavari ha accolto così i piloti domenica mattina. Piloti che non hanno però lesinato nel darsi battaglia, né, tantomeno, nel prendere vanga e paletti in mano e farla ancora una volta in barba al mare, che mai ha guardato in faccia a nessuno.
Tant'è: 30 piloti al via, un sole che col passare delle ore è diventato sempre più caldo e sempre più piacevole e un pubblico che non si è risparmiato nell'incitare i piloti nelle fasi di gara, né nel godersi un po' di musica e un piacevole ristoro nei pochi, pochissimi, momenti di respiro.
Altissimo il livello tecnico della gara: parte veloce sulla sabbia e ostacoli artificiali a ridosso del piazzale. Tanto è bastato a creare un grande spettacolo. I piloti si sono divertiti, tutti.
Michele Cobuzzi, team promotor e guida ufficiale Beta Motor più di tutti: li ha messi in fila uno via l'altro e si è aggiudicato il primo premio della classe nazionale di questo primo appuntamento della HRL.
Nella categoria Territoriale, combattutissima sino alla fine, vince il toscano Gabriele Bisio in sella alla sua KTM.
A Recco, domenica 24 novembre noi, e soprattutto loro, in occasione della seconda prova, ci saremo.