"Il recupero di Basso è importantissimo per noi, purtroppo sabato contro il Palermo è entrato in una partita in cui non abbiamo fatto punti, però sono contento per lui. Deve cominciare a rientrare in partita e in squadra piano piano. Per il futuro può essere un elemento determinante per noi". Parole di Roberto Boscaglia, allenatore del Trapani.
Simone Basso è tornato. Dopo il lungo infortunio della passata stagione, che ad ogni modo non lo aveva privato dall'essere stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale in serie B del Trapani, il giocatore chiavarese è finalmente disponibile. Dopo qualche partita in panchina, il tecnico Boscaglia lo ha gettato nella mischia, al Barbera, nel derby contro il Palermo.
Simone Basso, nella sua carriera (cresciuto nelle giovanili dell'Entella e, per una stagione, ha giocato in D nella Lavagnese) ha totalizzato più di 50 presenze (e 5 reti) in Serie B con la maglia del Frosinone. Nell'agosto 2012 firma con il Trapani, società di Lega Pro Prima Divisione. Il 30 settembre firma il suo primo gol in maglia granata con un tiro al volo su cross di Rizzi nel 3-0 al Provinciale contro il Cuneo.
Il 16 aprile in occasione della trasferta di Bolzano contro il SudTirol si infortuna al Tendine di Achille concludendo anzitempo la sua stagione con 26 presenze e 7 gol. Per il recupero è tornato a Chiavari, sua città natale, cogliendo l'occasione per seguire Entella-Lecce, semifinale playoff del girone del Trapani. E sabato, finalmente, la fine del suo calvario con la prima partita della stagione 2013/2014. Il Trapani, come confermato dal tecnico Boscaglia, avrà anche bisogno di Basso per ottenere la salvezza e rimanere in serie B.
Clicca qui sotto per vedere la pagina di Simone Basso sul sito del Trapanicalcio.it: http://www.trapanicalcio.it/trapanicalcio/squadre/prima-squadra/player/1/13.html
http://www.trapanicalcio.it/trapanicalcio/squadre/prima-squadra/player/1/13.html