“Mister, chi resta fuori dai primi undici?”
“No, dai. Diciamo chi gioca”.
Sta tutta in questa risposta il Prina-pensiero sulla partita di oggi della Virtus Entella in casa contro il Vicenza (inizio ore 14,30) per la Coppa Italia di Lega Pro. Il concetto da cui partire non è chi avrà un turno di riposo, ma chi scenderà in campo dal primo minuto. Perchè l'Entella vuole dosare le forze, ma vuole ance provare a proseguire l'avventura in Coppa Italia cercando di vincere il girone, che inizia oggi, nel quale c'è anche il Monza. “Non mi piace la filosofia della Coppa Italia come valvola di sfogo per far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno in campionato – dice proprio Luca Prina -. Piuttosto preferisco interpretare il match di oggi come un'altra tappa nel nostro processo di crescita. Abbiamo lavorato tutta la settimana per preparare questa partita. Lo abbiamo fatto come facciamo sempre e questo discorso ha coinvolto tutti i giocatori”.
Il messaggio è chiaro. Anche se a qualche singolo sarà concesso un turno di riposo, la filosofia con cui si andrà in campo sarà la stessa del campionato. “A me piace portare questa filosofia – conferma Prina -. E mi sembra che la squadra stia recependo nel migliore dei modi anche se non dobbiamo mai dimenticare che il frutto di quello che stiamo facendo quest'anno è tutto il lavoro che lo zoccolo duro di questo gruppo ha fatto negli anni scorsi”.
Oggi la Virtus Entella giocherà il con 4-3-1-2: Zanotti in porta, davanti a lui da sinistra Vittiglio, Padella, Russo, Ballardini, a centrocampo Volpe, Troiano e Argeri, mentre Sarno giostrerà dietro le punte che saranno Marchi e Magnaghi. In panchina andranno Paroni, il giovane Oneto, Cesar, Staiti, Di Tacchio, Cecchini e Guerra.
Nel Vicenza dovrebbe partire dal primo minuto, oltre al giocatore più celebre e cioè Tiribocchi, anche il centrocampista Jadid, nuovo acquisto dal Brescia e, in difesa l'ex doriano Padalino.